Buona prova a Monza per Millenium, domani si torna dalla Foppa

0

Al PalaIper di Monza, si è tenuto venerdì il confronto fra la B1 bresciana del Belsorriso Millenium e la A2 brianzola del Saugella Team, del consorzio Vero Volley che comprende anche la A1 maschile. Dopo il riscaldamento un classico 6 contro 6 che ha visto coach Mazzola schierare da subito la formazione titolare con Saveriano al palleggio, Leggeri e Lapi al centro, Baldi opposto, Garavaglia e Rinaldi in banda, Portalupi libero. Dalla parte opposta del campo coach Delmati risponde con il suo sestetto che vede Dall’igna al palleggio, Zago in opposto, Devetag e Candi al centro, Dekani e Bezarevic in banda e infine Lussana libero.

Monza da subito molto aggressiva, specialmente al servizio che forzerà per tutta la gara. Rischiare dai 9 metri vuol dire incappare in errori (ben 19 in 5 set) ma quando il servizio entra può fare danni alla ricezione avversaria, e così è nel primo set quando la Saugella prende il largo con un ampio 25-15. Nel secondo frangente però Millenium trova più solidità dietro e un buon servizio, ora è Monza dover inseguire le bresciane nel loro miglior momento che segna il pareggio 21-25.

Nel terzo set Monza torna ad essere difficile da arginare, Dekani protagonista e Zago fa il resto, è 25-21. Più equilibrato il quarto set con qualche cambio dove Belsorriso Millenium prova a stare avanti ma le padrone di casa non mollano nulla; si decide nel finale dopo il 22 pari, è Monza a chiudere 25-23. Sul 3-1 si decide per proseguire con un tie-break dove Brescia accorcia le distanze vincendo 16-14.

Da registrare un infortunio per Marta Ghisolfi in settimana, una frattura al mignolo della mano destra che la terrà lontano dal campo per almeno 20 giorni. Nel frattempo Biava sta recuperando e stasera verrà valutata la sua situazione per provare a essere a disposizione domani.

Domani ore 16.00 la compagine bresciana sarà nuovamente al PalaNorda di Bergamo per affrontare la Foppapedretti A1 in allenamento congiunto aperto al pubblico.

Comments

comments

LEAVE A REPLY