Loggia: approvato il bilancio consolidato del 2014, ma l’opposizione vota no

0

La Loggia ha approvato il bilancio consolidato relativo al 2014. A illustrare il documento sono stati il sindaco di Brescia Emilio Del Bono affiancato dall’assessore al Bilacio, Paolo Panteghinio ieri durante la seduta del Consiglio Comunale. Dopo aver sottolineato le difficoltà economiche del Comune, su cui per la maggior parte gravano i mutui per la metropolitana, hanno spiegato quali strategie utilizzeranno per sanare i debiti.

Si partirà con la rinegoziazione del mutuo da parte di Baca Depositi e Prestiti per la metropolitana, ma si farà anche pressioni sulla Regione per ottenere il corrispettivo chilometrico del tpl e Brescia Infrastrutture dovrà trasferire i 23 milioni di ammortamento della metropolitana.

Le opposizioni hanno fatto quadrato criticando duramente la strategia di Del Bono e quindi votando contro l’approvazione del bilancio.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Che significa : ” Brescia Infrastrutture, dovrà trasferire i 23 milioni di ammortamento”? Significa che dovrà sborsare i 23 milioni di flusso di cassa di quel costo non monetario? Sarebbe comunque una partita di giro. Scommetto che il 95% dei consiglieri che han votato il bilancio non sanno cosa significa.

LEAVE A REPLY