Metalleghe Sanitars pronta a ripartire: domenica la prima trasferta a Piacenza

0

L’attesa dopo lo scorso campionato è tanta e le aspettative alte, ma la consapevolezza è un talento che Metalleghe Sanitars intende spendere subito, nel primo match del 71° campionato che domenica 18 ottobre vedrà la compagine di Montichiari affrontare a Piacenza una rinnovata Nordmeccanica Volley.

Il gruppo guidato da Leonardo Barbieri e Fabio Parazzoli lavora sulla preparazione in modo meticoloso dalla fine di agosto: dopo il ritiro a Livigno, la programmazione delle attività in palestra ha portato frutti che si sono cominciati a vedere nei test match delle scorse settimane.

Da domenica le risposte le darà solo il campo: si parla di un livello tecnico ancora più alto in questo campionato, ma Barbieri è tranquillo: “Abbiamo assorbito bene i carichi fatti nelle ultime settimane di lavoro e abbiamo la convinzione di poter andare a Piacenza a fare la nostra partita. Non siamo la squadra favorita e sfrutteremo questa condizione per affrontare il match con più serenità. Nordmeccanica ha ottimi battitori ed è molto forte a muro: a noi il compito di contenere il loro servizio e lavorare di fioretto sulle mani avversarie a rete”.

Metalleghe Sanitars è al completo, ma una contusione al ginocchio in via di guarigione per Lualdi la terrà precauzionalmente fuori dal campo. Recuperata invece l’altra centrale, Dominika Sobolska.

 

Piacenza si presenta con le confermate Sorokaite, Valeriano e Poggi e ha inserito la coppia Marcon e Leonardi da Busto. In regia ci sono la serba Ognjenovic – di ritorno dal campionato polacco – e Petrucci; al centro Melandri, Bauer e Belien, novità assoluta per il campionato italiano. Rientrata Meijners dalla Turchia, la rosa si completa con Taborelli e Pascucci. Arbitri: Cappello e Goitre. Inizio match ore 18.00.

Comments

comments

LEAVE A REPLY