Cogeme, pronto il nuovo Cda. Presidenza a Mondini, Centemero entra in consiglio

0

Nuovo consiglio di amministrazione per Cogeme, dopo le polemiche delle scorse settimane per la volontà del Comune di Rovato (primo azionista) di candidare alla presidenza Giulio Centemero: uno dei tre membri del Comitato amministrativo federale della Lega con Roberto Calderoli e Giancarlo Giorgetti. La proposta, come noto, è stata bocciata non senza qualche imbarazzo da parte dei proponenti, e ora Centemero si dovrà accontentare di un posto nel Cda, senza deleghe pesanti.

Ma l’accordo di fondo c’è e la designazione potrebbe avvenire già oggi: la presidenza andrà a Maurizio Mondini, nome proposto da Erbusco (altro Comune di centrodestra, che aveva detto no a Centermero). Mentre nel consiglio – oltre a Centemero – ci saranno l’avvocato Maurizio Giannotti (rovatese, ma proposto da Cazzago) ed Ezio Codenotti, sostenuto dal Partito democratico (promosso dal Collegio sindacale, alla cui presidenza sarà messo un altro esponente Pd).

Restano i dubbi sul nome femminile: per qualcuno si tratta dell’ex assessore rovatese Francesca Mombelli (Lega), per altri – e pare l’ipotesi più probabile – di un nominativo in quota Comune di Pontoglio. (a.t.)

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY