Metalleghe Sanitars, sale la febbre del debutto al PalaGeorge di Montichiari

    0

    La mente torna allo scorso campionato, quando Montichiari esordì facendo il botto proprio contro le emiliane: la squadra di Beltrami non è più la stessa e Metalleghe Sanitars, non più matricola, garantisce spettacolo domenica al PalaGeorge, dove sarà presente Bimbo chiama Bimbo, prima associazione ospite del progetto Uniti sotto rete.

    Heyrman, Folie e Arcangeli si ricordano di certo il boato del PalaGeorge che rendeva reale quel 3-0 incredibile conquistato da Dalia e compagne davanti al loro pubblico lo scorso novembre. Domenica con loro scenderanno in campo atlete del calibro di Diouf, Di Iulio, Ferretti, Horvath e Bertone e si impegneranno per non ripetere quel copione. Saranno scintille, perché, dopo lo scorso campionato in cui Montichiari ha solo stupito, questo si dice debba esser l’anno cruciale, quello dell’affermazione, della conferma.

    In casa Metalleghe Sanitars in realtà il clima è disteso, niente ansia da prestazione, solo consapevolezza di avere i mezzi e il carattere per lottare con il cuore e giocare una buona pallavolo. C’è anche un po’ di sana curiosità, perché l’ossatura della squadra è rimasta la stessa, ma gli innesti nuovi devono ancora esprimere del potenziale. Il sostegno e il calore della curva biancorossa saranno una gran bella emozione per Sobolska, Barcellini, Lualdi, Lombardo e Zecchin.Nella seconda giornata gli occhi saranno puntati anche sull’anticipo tra Bergamo e Casalmaggiore e sul match tra le farfalle di Busto, ansiose di affermazione, e la neo promossa Bolzano, caricata dall’ottimo esordio contro Novara e in rapida crescita.

    Prima del fischio d’inizio, i tifosi troveranno al PalaGeorge i banchetti di Bimbo chiama Bimbo, prima di 12 associazioni di volontariato che aderiscono al progetto Uniti sotto rete, promosso da Cuore Promoball per dare visibilità al mondo del volontariato, tanto essenziale, quanto spesso privo di mezzi per amplificare la propria voce. Bimbo chiama Bimbo – già ospite la scorsa Pasqua con le uova – sarà presente proprio per farsi conoscere, stavolta attraverso la vendita di mele.

    La cassa del PalaGeorge aprirà alle 16.00 per il ritiro di accrediti e abbonamenti e per la biglietteria. Chi acquista on line in prevendita non fa coda in cassa e procede direttamente all’ingresso.

    Formazioni:

    Metalleghe Sanitars Montichiari: Carocci (L) , Dalia , Tomsia, Barcellini, Brinker, Lualdi, Gioli, Mingardi, Zecchin, Lombardo, Sobolska,All. Barbieri e Parazzoli.

    Liu Jo Modena: Bertone, Carraro, Gamba, Rivero, Heyrman,Di Iulio, Folie, Galeotti, Arcangeli (L), Ferretti, Diouf,Scuka, Horvat. All. Beltrami e Barbolini.

    Arbitri: Zanussi e Bartolini

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY