Sabato l’inaugurazione del nuovo mercato di Brescia tra musica e danza

0

Lo storico mercato del centro storico di Brescia cambia volto e si fa strada nel bel mezzo del centro cittadino. Più grande, più bello, più sicuro. Passeggiare tra le bancarelle in cerca della giusta occasione sarà ancora più piacevole, grazie alla nuova disposizione che lascia ampio spazio tra un banco e l’altro, permettendo di godere delle bellezze che li circondano.

Sabato 31 ottobre, per festeggiare il rinnovamento di una vera e propria istituzione del commercio cittadino, il mercato sarà in festa per uno shopping vivace a ritmo di musica.

PROGRAMMA IN PILLOLE – Si inizia alle 10.15 nell’area del mercato a ritmo di danza. Con partenza da piazza della Vittoria, le vie del mercato saranno animate dal collettivo itinerante Legau da metro. Alle 10.30 il taglio del nastro in piazza della Vittoria, con l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità, mentre alle 11 prenderà il via il Bazar musicale, un concerto di musica popolare dei cinque continenti reinterpretata in chiave jazz, classica e pop dai Sauvage Bazar

MODIFICHE ALLA VIABILITA’ – In occasione del riordino del mercato del sabato in centro storico saranno previste alcune modifiche alla viabilità.

Dalle 5 alle 14 del 31 ottobre 2015, a tempo indeterminato, tutti i sabato saranno chiuse al traffico veicolare via San Faustino nel tratto tra contrada del Carmine, corso Goffredo Mameli, via Quattro Novembre nel tratto compreso tra via Dieci Giornate e piazza del Mercato e via Dieci Giornate nel tratto tra via Trieste e corso Zanardelli.

Verrà istituito il doppio senso di circolazione in contrada del Carmine nel tratto tra via San Faustino e Rua Sovera, con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati.

Il doppio senso di circolazione sarà istituito anche in contrada Santa Chiara nel tratto tra Rua Confettora e contrada Pozzo Dell’Olmo, con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati. Sarà a doppio senso di circolazione anche Rua Confettora, con divieto di sosta e rimozione forzata su entrambi i lati, mentre sarà istituito il senso unico di marcia con direzione consentita da nord verso sud in Rua Sovera nel tratto tra contrada del Carmine e via Capriolo.

Saranno inoltre revocate le aree pedonali di piazza della Vittoria e piazza della Loggia, mentre in via San Faustino, nel tratto tra contrada del Carmine corso Goffredo Mameli, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.

Il divieto di sosta con rimozione forzata sarà istituito inoltre su entrambi i lati di via IV Novembre, e su entrambi i lati di via Dieci Giornate, nel tratto tra via Trieste e corso Zanardelli, con revoca della sosta riservata ai taxi.

Saranno chiuse al traffico via Dieci Giornate, nel tratto tra via A. Volta e via Trieste, via Trieste, nel tratto tra il civico 18 e via Dieci Giornate, via Paganora, via Bertolotti, via A. Volta, via XXIV Maggio, piazza della Loggia, nel tratto tra corsetto Sant’Agata e via XXIV Maggio, corsetto Sant’Agata, nel tratto tra corso Goffredo Mameli e piazza della Loggia (tratto a sud di Palazzo Loggia), Rua Sovera, nel tratto tra corso Goffredo Mameli e via Capriolo.

Faranno eccezione residenti e domiciliati, ai quali sarà consentito circolare in doppio senso.

La corsia est di piazza del Mercato, nel tratto tra corso Palestro e via IV Novembre sarà riservata allo stazionamento dei taxi.

Sul lato nord di corso Zanardelli sarà istituito uno stallo di sosta riservato ai veicoli taxi per il trasporto di persone disabili in luogo dello stallo riservato al carico e scarico delle merci.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY