Affitti, nuovo bando per famiglie a basso reddito: 3.183 domande tra maggio e luglio

0

Nuovo bando della Regione Lombardia – stavolta di natura “straordinaria” rispetto a quello “ordinario” scaduto a luglio – in aiuto alle famiglie a basso reddito che faticano a sostenere i costi dell’affitto. Il contributo può essere chiesto dai residenti in uno dei 31 comuni bresciani “ad alta tensione abitativa”, titolari di un reddito ISEE compreso tra i 7 e i 9 mila euro annui. Tra i requisiti richiesti per accedere al bando c’è anche quello della residenza in Italia da almeno 10 anni, oppure da 5 in Lombardia.

“Nella provincia di Brescia – ricorda Fabrizio Esposito, responsabile del Sicet, il sindacato inquilini della Cisl – sono state 3.183 le domande presentate tra maggio e luglio 2015 per il bando ordinario del Fondo sostegno affitti, in 108 Comuni del nostro territorio che hanno cofinanziato l’intervento. Il maggior numero di domande si è registrato in città (570), seguita da Rovato (159), Montichiari (122), Chiari (113) e Desenzano (104). Numerose le richieste di aiuto per sostenere il canone d’affitto anche ad Ospitaletto (79), Palazzolo sull’Oglio (76), Darfo Boario Terme (69), Castrezzato (68), Concesio (66), Sarezzzo (66), Iseo (63), Lonato (51) e Carpenedolo (50)”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome