Controlli, la polizia locale presidia le zone di Garibaldi e via delle Battaglie

0

Lo scorso 3 novembre la Polizia Locale di Brescia ha messo in campo un’operazione di controllo in corso Garibaldi, alla torre della Pallata e in via delle Battaglie.  All’intervento, iniziato alle 14 e terminato verso le 19.30, hanno preso parte sei pattuglie dei nuclei territoriali del Comando di via Donegani e del distaccamento del centro storico, mentre il presidio della zona è proseguito fino alle 24.

 

In particolare, basandosi su informazioni ricevute dai residenti, gli agenti hanno ispezionato gli esercizi commerciali dell’area. In 2 negozi di via delle Battaglie sono state riscontrate alcune irregolarità. Per questo motivo sono in corso approfondimenti amministrativi e giudiziari. Sono stati identificate 15 persone, in possesso di regolari documenti personali, e sono stati controllati i giardini di via Odorici dove, in passato, erano state riscontrate situazioni di degrado e imbrattamenti. In questo caso gli agenti non hanno notato nulla di anomalo.

Inoltre sono stati fermati 95 veicoli e 21 automobilisti sono stati sanzionati per infrazioni al codice della strada. Sono state inoltre sequestrate due autovetture perché prive di copertura assicurativa.

Dall’inizio del 2015 la Polizia Locale ha organizzato 13 operazioni in questa zona, identificando 242 persone, 21 delle quali sono state accompagnate al Comando. Sei sono stati gli arresti per spaccio di droga e 234 i servizi svolti quotidianamente, per un totale di 1.678 ore, svolte per la maggior parte dal personale del distaccamento del centro storico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome