L’auditorium della scuola media Bettinzoli ritorna centro di cultura e spettacolo

0
Bsnews whatsapp

Sabato 7 novembre inaugura l’auditorium della scuola media Bettinzoli con il sindaco Emilio Del Bono, il vicesindaco Laura Castelletti, l’assessore alla Scuola Roberta Morelli, l’assessore alla Partecipazione dei cittadini Marco Fenaroli e il Presidente del Consiglio di Quartiere Don Bosco Daniele Moratto.

 

Nell’occasione, il Consiglio di Quartiere ha promosso un programma di spettacoli a ingresso libero, patrocinati dal Comune di Brescia, che si svolgeranno dal 7 novembre al 6 febbraio.  I dieci eventi in cartellone spaziano dalla giocoleria alla storia bresciana, dalla musica rock alle romanze d’opera, dalla danza alle commedie brillanti.

Un’opportunità per rilanciare la sala e riportarla al centro della vita culturale della scuola e della comunità. Per adeguare l’auditorium alle normative sono stati eseguiti interventi per 39.588 euro.

È stata sostituita l’intera cavetteria dei punti segna-passo posizionando nuove tubazioni in Pvc, con cordine anti fuoco. Sono state installate le luci segna-passo e sono stati sostituiti i lampioni esterni.  In platea e sopra il palco sono state collocate le lampade a soffitto, sono state sostituite le luci di emergenza interne e le lampade esterne a tenuta stagna per le uscite di sicurezza.

L’accesso all’auditorium e ai locali della scuola è comune, pertanto è stato necessario posare una nuova controsoffittatura in fibra minerale, fonoassorbente e termoacustica, con tenuta al fuoco. Infine è stata sostituita l’intera pavimentazione del palcoscenico poiché presentava zone di distacco e tagli per l’usura.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI