L’auditorium della scuola media Bettinzoli ritorna centro di cultura e spettacolo

0

Sabato 7 novembre inaugura l’auditorium della scuola media Bettinzoli con il sindaco Emilio Del Bono, il vicesindaco Laura Castelletti, l’assessore alla Scuola Roberta Morelli, l’assessore alla Partecipazione dei cittadini Marco Fenaroli e il Presidente del Consiglio di Quartiere Don Bosco Daniele Moratto.

 

Nell’occasione, il Consiglio di Quartiere ha promosso un programma di spettacoli a ingresso libero, patrocinati dal Comune di Brescia, che si svolgeranno dal 7 novembre al 6 febbraio.  I dieci eventi in cartellone spaziano dalla giocoleria alla storia bresciana, dalla musica rock alle romanze d’opera, dalla danza alle commedie brillanti.

Un’opportunità per rilanciare la sala e riportarla al centro della vita culturale della scuola e della comunità. Per adeguare l’auditorium alle normative sono stati eseguiti interventi per 39.588 euro.

È stata sostituita l’intera cavetteria dei punti segna-passo posizionando nuove tubazioni in Pvc, con cordine anti fuoco. Sono state installate le luci segna-passo e sono stati sostituiti i lampioni esterni.  In platea e sopra il palco sono state collocate le lampade a soffitto, sono state sostituite le luci di emergenza interne e le lampade esterne a tenuta stagna per le uscite di sicurezza.

L’accesso all’auditorium e ai locali della scuola è comune, pertanto è stato necessario posare una nuova controsoffittatura in fibra minerale, fonoassorbente e termoacustica, con tenuta al fuoco. Infine è stata sostituita l’intera pavimentazione del palcoscenico poiché presentava zone di distacco e tagli per l’usura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome