Velocità, viaggio tra le industrie bresciane: da sabato 21 novembre di scena a Brend

0

E’ stata presentata questa ieri mattina la rassegna “Velocità”, nuova tappa del viaggio ideale nel mondo delle industrie bresciane compiuto a Brend attraverso un ciclo di mostre volute da Associazione Industriale Bresciana e curate dal Musil (Museo dell’Industria e del Lavoro). Le sale a piano terra di Palazzo Martinengo Colleoni ospiteranno dal 21 novembre (inaugurazione ore 18) al 28 dicembre un percorso espositivo dedicato all’automotive made in Brescia.

A illustrare i contenuti della rassegna sono intervenuti il presidente di Aib, Marco Bonometti, il presidente del Comitato Piccola Industria e delegato Aib per Expo 2015, Giancarlo Turati, e Massimo Negri del Musil.

La mostra, dove nel fine settimana sarà esposta anche la Ferrari di Formula Uno di Sebastian Vettel, presenta storie, immagini, video e prodotti delle aziende che hanno aderito a questo capitolo della narrazione di Brend: Cobo, Cluster Lombardo della Mobilità, Fonderia di Torbole, Ghial, OMR – Officine Meccaniche Rezzatesi, Streparava, Università degli Studi di Brescia–Unibs Motor Sport, V.G.V.

Negli spazi dell’esposizione sarà inoltre possibile ammirare una rara grafica di Boccioni intitolata “Velocità” e uno spazio nel quale i gruppi organizzati di studenti e visitatori potranno mettere in pratica i concetti del Lean Thinking. Sarà infatti possibile vedere LA MINIFABBRICA per imparare® di GMV Cunsulting e il Dojo del Csmt, comprendere i vantaggi che offrono grazie a visite guidate da esperti di GMV Consulting, oppure partecipare alle giornate formative e sperimentarli direttamente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome