Velocità, viaggio tra le industrie bresciane: da sabato 21 novembre di scena a Brend

0
Bsnews whatsapp

E’ stata presentata questa ieri mattina la rassegna “Velocità”, nuova tappa del viaggio ideale nel mondo delle industrie bresciane compiuto a Brend attraverso un ciclo di mostre volute da Associazione Industriale Bresciana e curate dal Musil (Museo dell’Industria e del Lavoro). Le sale a piano terra di Palazzo Martinengo Colleoni ospiteranno dal 21 novembre (inaugurazione ore 18) al 28 dicembre un percorso espositivo dedicato all’automotive made in Brescia.

A illustrare i contenuti della rassegna sono intervenuti il presidente di Aib, Marco Bonometti, il presidente del Comitato Piccola Industria e delegato Aib per Expo 2015, Giancarlo Turati, e Massimo Negri del Musil.

La mostra, dove nel fine settimana sarà esposta anche la Ferrari di Formula Uno di Sebastian Vettel, presenta storie, immagini, video e prodotti delle aziende che hanno aderito a questo capitolo della narrazione di Brend: Cobo, Cluster Lombardo della Mobilità, Fonderia di Torbole, Ghial, OMR – Officine Meccaniche Rezzatesi, Streparava, Università degli Studi di Brescia–Unibs Motor Sport, V.G.V.

Negli spazi dell’esposizione sarà inoltre possibile ammirare una rara grafica di Boccioni intitolata “Velocità” e uno spazio nel quale i gruppi organizzati di studenti e visitatori potranno mettere in pratica i concetti del Lean Thinking. Sarà infatti possibile vedere LA MINIFABBRICA per imparare® di GMV Cunsulting e il Dojo del Csmt, comprendere i vantaggi che offrono grazie a visite guidate da esperti di GMV Consulting, oppure partecipare alle giornate formative e sperimentarli direttamente.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI