Studenti universitari incatenati in piazza Mercato contro nuovo calcolo Isee

9

Due studenti universitari si sono auto incatenati di fronte al Rettorato dell’Università degli Studi di Brescia – in piazza Mercato – per protestare contro i parametri del nuovo calcolo ISEE. I due studenti, supportati da un presidio solidale permanente, hanno trascorso lì la notte e si trovano tuttora incatenati al lampione davanti a Palazzo Martinengo – Palatini.

La scelta di incatenarsi è scattata nel pomeriggio di lunedì 30 novembre, quando il direttore generale Periti si è rifiutato di ascoltare le ragioni della mobilitazione contro il nuovo Isee e di rispondere alle richieste avanzate dagli studenti e studentesse con una petizione supportata da 800 firme. Davanti al Rettorato prosegue il presidio solidale.

Comments

comments

9 COMMENTS

  1. Uno che risponde così ad un problema che riguarda la vita di tantissime studentesse e studenti non è che uno incapace minimamente di ragionare. Infatti, oltre a 4 parole non è riuscito ad andare. Beato te lavori e se solo avessi studiato un po’ di più ti saresti potuto risparmiare simili c….

  2. Ricordiamo che il diritto allo studio è garantito dalla Costituzione…. Ma oramai, tra riforme e controriforme, lo studio non è più una cosa per chi merita, con l'intelligenza ma anche con l'impegno(perché non tutti siamo uguali), ma è diventato un business…. Poi non si trova lavoro senza Laurea…. RETTORE SVEGLIATI

  3. Prima di esprimermi vorrei capire meglio quali sono le ragioni precise della protesta, cioè cos’è cambiato (in peggio) nel calcolo dell’Isee.

  4. e cambiato che da quest’anno chiedono molti piu dati e il valore si rivede aal rialzo rispetto allo scorso anno anche se i redditi sono i medesimi,il risultato e che chi magari era al limite delle fasce si puo trovare escluso dalla borsa di studio che magari lo scorso anno ha avuto senza problemi.(tipo il sottoscritto). per i chiacchieroni,sappia te che poi ci sono dei parametri (vedasi crediti da acquisire minimi durante l’anno) per poterla mantenere,se uno non studia va restituita con gli interessi! (almeno da me poi non so se ogni univesrita ha regole diverse) Per questa ennesima ###### bisogna ringraziare il ###### che sta attualmente a comandare.

LEAVE A REPLY