Ladri in giardino: il cane abbaia e la proprietaria chiama la Locale. Arrestato 21enne

0

Nel corso del fine settimana la Polizia Locale di Brescia ha arrestato un albanese di 21 anni senza fissa dimora che si era introdotto in un’abitazione nella zona di via Aldo Moro.

Sabato scorso, verso le 18, la proprietaria dell’immobile che si trovava sola in casa con la figlia di nove anni è stata richiamata dall’abbaiare del suo cane. Guardando nelle telecamere di sicurezza installate sul perimetro dell’abitazione, ha notato due persone che stavano tentando di entrare all’interno della casa dopo aver attraversato il giardino. Uno dei due, dopo essersi arrampicato sulla parete, è arrivato al primo piano e ha forzato la finestra dello studio.

La centrale operativa della Polizia Locale ha inviato sul posto tre pattuglie per bloccare i due uomini che nel frattempo si erano nascosti. Poco dopo l’arrivo degli agenti una delle due persone è stata trovata e fermata dentro l’abitazione mentre l’altra, che si trovava in giardino, è riuscita a fuggire.

Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale i due complici non hanno fatto in tempo a rubare oggetti o soldi.

Addosso all’uomo sorpreso nell’appartamento sono stati trovati mille euro in contanti. Le indagini hanno consentito di scoprire che l’albanese, portato al Comando di via Donegani, era già stato arrestato in passato per furti e rapine nella zona di Lecco. Sono ancora in corso i controlli dei filmati delle telecamere per identificare l’altro uomo fuggito. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto del giovane, che è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando di via Donegani in attesa del processo per direttissima. Questo episodio dimostra l’attenzione della Polizia Locale riguardo ai reati predatori e, in particolare, ai furti in appartamento.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Reimpatriateli sto giargianess dell est buoni a nulla( parlo dei lazzaroni)con grande faccia tosta loro tirano su i muri perche' nn vogliono i profughi dall africa e medioriente,pero' i loro lazzaroni da noi emigrano e fan quello che gli pare…

  2. Mi spiegate un 21 enne albanese cosa cavolo ci fa’ in giro tutto il santo giorno senza fare un c**o? Basta con questa gentaglia sono solo parassiti della societa’, se non fanno niente da mattina a sera possono farlo nel loro paese!

  3. in america nn uscivano vivi dal giardino risparmiavamo un sacco di soldi dei contribuenti visto che ste bastar.. fra qualche giorno c,è li troviamo di nuovo in casa

LEAVE A REPLY