Trasporto Pubblico, numeri in crescita nel 2015 per autobus e metrò

0
Bsnews whatsapp

Il trasporto pubblico dà i numeri. Nel vero senso della parola. Sono stati 51milioni e 248mila i passeggeri che hanno viaggiato sui mezzi pubblici cittadini – autobus e metropolitana – nel 2015

Un incremento del 5% rispetto al 2014. Se si entra nel dettaglio si vede che la metropolitana ha trasportato 16 milioni di persone, un milione in più rispetto all’anno precedente mentre sull’autobus hanno viaggiato 35milioni di persone, un milione e mezzo in più rispetto allo scorso anno.

Il bilancio diventa ancora più positivo se si considera l’utilizzo di Bicimia che nel 2015 ha fatto segnare 700mila accessi da parte dei 16mila abbonati. L’obiettivo ambizioso dei 60milioni di passeggeri è ancora lontano ma per raggiungerlo servirebbero nuovi investimenti per “convincere” e rendere vantaggioso ai cittadini dell’hinterland lasciare l’automobile nei parcheggi scambiatori per muoversi poi in città con i mezzi pubblici.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. una crescita lenta, troppo lenta. il pareggio di bilancio lo si raggiunge con 70 milioni di biglietti. ce n’è di strada da fare. Politica troppo timida.

RISPONDI