Nutrie, la Corte Costituzionale dà ragione al Pirellone: sì all’eradicazione

0
Bsnews whatsapp

“Sconfitta la vuota ideologia animalista del Governo Renzi”. Esprime soddisfazione il vicecapogruppo leghista al Pirellone Fabio Rolfi dopo che la Corte Costituzionale ha sancito la legittimità della legge regionale sull’eradicazione delle nutrie.

“Questa è un’altra battaglia vinta dalla Lega Nord e dall’amministrazione Maroni. La Corte Costituzionale ha dato ragione a Regione Lombardia nell’ambito del ricorso presentato dal Governo che solleva va eccezioni di costituzionalita’ sulla Legge regionale 32/2014 sull’eradicazione della nutria”. “Il responso della Corte”, prosegue Rolfi, “è la dimostrazione che non solo la nostra legge è corretta sotto ogni aspetto giuridico e normativo, ma che è anchevigente e addirittura innovativa. Per questo motivo adesso chiediamo che si proceda celermente con i piani provinciali per la cancellazione della nutria”. Quanto alla posizione di Palazzo Chigi, Rolfi commenta: “L’ennesimo smacco per certa Sinistra: oggi è stata sconfitta l’ideologia animalista del Governo Renzi, che una volta di più si è dimostrato incapace di risolvere un’emergenza del Paese, nello specifico un problema ambientale che tanti danni ha arrecato al nostro territorio”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. RIECCOLO! QUESTA VOLTA CI PARLA DEL PROBLEMA AMBIENTALE E DEI TANTI DANNI ARRECATI AL TERRITORIO. PROBABIMENTE SI RIFERISCE AI TANTI DANNI ARRECATI AL TERRITORIO DALLA LEGA CON I GOVERNI BERLUSCONI. VEDI DEVASTAZIONE AMBIENTALE ATTRAVERSO GLI INCENTIVI ALLA COSTRUZIONE SU LARGA SCALA DI CAPANNONI VUOTI E LA CONSEGUENTE DISTRUZIONE DI INTERE CAMPAGNE (LA “PADANIA” IN PRIMIS),VEDI GRATIFICAZIONI AGLI ABUSIVISTI EDILIZI ATTRAVERSO UNA SERIE DI CONDONI EDILIZI. FORSE SI RIFERISCE ANCHE AI VARI TENTATIVI DI ERADICAZIONE ANCHE DELLA FAUNA AUTOCTONA AVANZATI IN PIU’ OCCASIONI DAI POLITICI LEGHISTI ATTRAVERSO PROPOSTE DI LIBERALIZZAZIONE DELLA CACCIA. ROLFI NON NE INDOVINA UNA. SARA’ MEGLIO CHE QUALCUNO DEI SUOI GLI CONSIGLI DI TACERE.

  2. Se c’è qualcuno che da addosso a rolfi per il problema nutrie,è evidente che non è a conoscenza della gravità della situazione . per fare capire meglio la cosa,a questi riempirei la casa di nutrie. Prima di esprimere giudizi informatevi con chi sta vivendo questo problema,e non tirate in ballo ne destra ne sinistra che no ha niente a che fare con questa cosa .

  3. Se c’è qualcuno che da addosso alle nutrie per il problema Rolfi, è evidente che non è a conoscenza della gravità della situazione. per fare capire meglio la cosa, a questi riempirei la casa di leghisti. Prima di esprimere giudizi informatevi con chi sta vivendo questo problema,e non tirate in ballo ne ratti ne pantegane che no ha niente a che fare con questa cosa.

RISPONDI