Millenium, importante vittoria nella sfida per il primo posto contro Bellusco

0

Importante vittoria per la Millenium nello scontro diretto contro la polisportiva Bellusco, seconda nel girone. La partita è finita 3-2 (25-15, 25-17, 24-26, 25-27, 15-12) ed è stata molto combattuta. Buon inizio per la Millenium Belsorriso che ha tenuto bene in battuta e ha vinto i primi due set sfruttando anche le difficoltà avversarie in ricezione. Le ospiti si sono però rese protagoniste nei due set successivi, pareggiando il conto con le padrone di casa. Il tie break è stato molto sofferto, tuttavia le ragazze del Belsorriso sono riuscite a portare a casa due punti importanti ribaltando la sconfitta per 1-3 dell’andata. Ora devono concentrarsi sull’impegnativa partita di sabato contro il Filtrec Spa Celadina (BG), primo in classifica a 45 punti (e due soli set persi nell’intero cammino del campionato). Sarà un’impresa ardua ma nulla è perduto in partenza, anche visto l’ottimo percorso che le bianco-nere hanno intrapreso sotto la regia di coach Benvenuti e l’assistenza del vice Baresi; ad oggi le leonesse si attestano ad un ottimo quarto posto nel girone. Segnaliamo inoltre che la gara con Delebio Riwega Sondrio della serie D Young è stata spostata dal 06 marzo al 03 aprile alle 18 per cui in quel weekend si giocherà il sabato 02 aprile in casa con Legnano e il giorno 03 a Sondrio.

 

Sconfitta casalinga, al tie break, per la Under 18 Millenium Belsorriso impegnata nella partita casalinga contro l’Ospitaletto. Le bianconere hanno onorato la loro partecipazione al girone F Titolo qualificandosi agli ottavi di finale provinciale, togliendosi anche un paio di buone soddisfazioni, come battere il Bedizzole Volley al tie-break e vincere per 3-0 sul Metalleghe-sanitars Bagnolo Mella Eccellenza. Ora si prepara il turno di ottavi di finale che già domenica mattina alle 10.30 vedrà le ragazze della squadra cittadina contrapposte al Volley Pisogne, in trasferta; mercoledì, alle 19.30, il ritorno al Polivalente di via Raffaello.

La Under 16, vincendo 3-1 sul campo dell’Industrial Frigo Bedizzole Volley (20-25, 25-21, 14-25, 22-25), ha conquistato con una giornata d’anticipo la certezza di chiudere al primo posto la classifica del girone. Dopo questa splendida cavalcata firmata coach Miglio, ora le ragazze del Millenium Belsorriso devono attendere i risultati dell’ultima giornata per sapere quale sarà l’avversaria nello scontro diretto degli ottavi di finale. Intanto sarà impegnata domenica in casa alle 10.30 con l’Olympya Volley di Bagnolo Mella.

Buona prestazione casalinga per le ragazze dell’Under 13 Millenium Belsorriso che hanno superato 3-0 il San Martino della Battaglia, confermandosi al secondo posto nel girone. Per l’allenatore è stata anche l’occasione per dare spazio alle ragazze che fino a quel momento avevano accumulato meno presenze in campo, ottenendo riscontri positivi. L’U13 Millenium è ora attesa dalla impegnativa trasferta di sabato, alle 18, a Capriolo, dove avrà di fronte la squadra che si trova in terza posizione, staccata di soli due punti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome