Autostrada della Valtrompia, Borghesi (Lega): giovedì ci aspettiamo risposte dal ministro

0
Bsnews whatsapp

“Giovedì in commissione ambiente il ministro Del Rio dovrà finalmente assumersi le proprie responsabilità e dire se intende procedere con l’opera come da precedenti impegni assunti dal suo predecessore Lupi”, a dirlo è, con una nota, il deputato leghista bresciano Stefano Borghesi, che annuncia un’interrogazione sull’Autostrada della Valtrompia, .

“Il termine per definire la situazione con Serenissima”, si legge ancora, “scadrà a dicembre 2016 ma viste le evoluzioni di queste settimane sul destino della Valdastico chiediamo che intenzioni ha il governo su tale opera che riteniamo essere utile per una valle operosa che chiede da quarant’anni questa infrastruttura. Attendiamo quindi la risposta di giovedì, ci auguriamo vi sia un esito positivo”, conclude, “in quanto sarebbe grave se proprio ora il governo tornasse sui suoi passi tradendo promesse e aspettative”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Le aspettative non ci sono più da tempo, ma Borghesi vive su un altro pianeta: quello che vede gli affari dietro ogni angolo recondito della politica. Un po’ come il suo collega di partito Rizzi, quello immortalato con la ramazza in una mano mnetre con l’altra intascava mazzette a tutto spiano.

  2. molto probabile che i commenti sotto siano di persone che il valle Trompia o non ci abitano o non ci vanno mai. Altrimenti non si spiega. Provate a vivere in valle e dover percorrere la statale per venire in città e rientrare la sera negli orari classici. per fare 20 km, ovvero Mompiano – Gardone il tempo necessario è tra i 60 e i 70 minuti. Se non ci sono lavori in corso o incidenti. Per cui Grazie per la solidarietà.

  3. Far costruire un autostrada per la valle e dare in mano la cosa ancora ai nostri politici? L interesse a farla per loro nn e' per chi abita in valle….nn e' una questione di solidarieta' ma di gestione del denaro pubblico….

  4. Questa insistenza mi fa pesare molto male ! Chissà che ci sarà sotto !? Penso al autostrada della brebemi e a quella che collega montichiari a ospitaletto ( volute dalla lega ) tutte e due completamente inutili e costose. Sempre vuote x giunta

  5. l’Italia è in totale crisi !!!!!! da cui vietato fare qualsiasi infrastruttura ed investimento? su tutto il territorio nazionale? o per agevolarti gli investimenti davanti ed intorno a casa tua e per la ditta in cui lavori vanno bene? subito visita da uno specialista. Bravo però.

  6. L,autostrada della VALTROMPIA ( come disse fantozzi ) è una cag…. Pazzesca , dieci ore di applausi da dx e da sx Tranne due leghisti che piangevano

  7. Secondo questi politicanti i problemi del trasporto nel 2016 si risolvono costruendo l’ennesima autostrada; magari per la difesa nazionale proporrebbero una struttura come il Vallo di Adriano…

  8. Caro Borghesi, tu sei il solo che si incarica di proseguire con la richiesta al ministro per l’autostrada della val trompia. Su questo tratto stradale transitano 47000 veicoli al giorno molti di più che in tante autostrade e superstrade in Italia.Tutti gli abitanti che dimorano in prospicenza alla strada Concesio Sarezzo si devono sorbire giornalmente emissioni di polveri sottili tutti i giorni senza parlare dell’inquinamento acustico .gli automezzi sfrecciano a velocità superiori ai 70 km. ed ogni giorno assistiamo a lunghe file di camion che trasportano merci alla popolosa Lumezzane.gli ambientalisti fanno bello a parlare perchè vivono lontani da questo inferno.sollecita pertanto il ministroaffinchè capisca l’utilità immediata di questa infrastuttura voluta da noi Valtrumplini da oltre 50 anni. ringrazio Rossi P. I. Antonio

RISPONDI