Adro, Lancini contro don Corazzina: profughi? Pensate ai problemi vostri

29
Bsnews whatsapp

Non l’ha presa bene, l’ex sindaco di Adro Danilo Oscar Lancini la presunta affermazione di don Fabio Corazzina, noto sacerdote bresciano, secondo cui Adro sarebbe il meno accogliente tra i Comuni bresciani.

L’esponente del Carroccio, infatti, riporta le parole del sacerdote in un’immagine su Facebook (con l’hashtag: #DaiaLàCaparezza, che fa riferimento ironico alla capigliatura del sacerdote) e quindi incalza: “Ma chi cxxxx è questo per parlare male di #Adro? Sciacquati la bocca prima di pronunciare il nome Adro e pensa invece di risolvere il problema dei #pedoclericali…. fortuna non sono tutti così!”.

Parole durissime, che però don Fabio respinge al mittente, sottolineando di non aver mai fatto quella dichiarazione su Adro.

“Egregio signor Lancini, in riferimento al post daialàCaparezza, commenta don Fabio sempre su Facebook, “vorrei chiederle, nel caso lei lo sappia, dove e quando io abbia mai fatto questa affermazione che mi attribuisce: "Adro è il paese meno accogliente fra tutti i comuni bresciani". Il motivo serio è che non l’ho mai pensato e non l’ho mai detto. Scelga meglio i suoi informatori. Oppure semplicemente me lo chieda, visto che ben sa dove vivo. Quanto al resto delle sue affermazioni e dei commenti in calce ho ben poco da dire se non che sono fuori luogo e gratuitamente offensivi oltre che inutili all’argomento trattato. Ma forse non si sa bene di cosa si sta parlando. grazie per l’attenzione”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

29 COMMENTI

  1. Ma questi due (Lancini e Corazzina) non hanno niente da fare? Ma fate i vostri compiti che sono tanti, smettetela di litigare su presunte frasi…

  2. Ha ancora il coraggio di parlare di profughi in giro questo qua. Era commissario della sezione leghista di Rovato quando venne Salvini sul mercato a dire “MAI profughi a Rovato con noi in amministrazione”. Dopo due settimane dalle elezioni 8 nigeriane arrivate a Lodetto. Fa almeno sito!

  3. Non ho capito: ad Adro li vogliono oppure no i profughi? Se sí portiamoglieli. Se no, allora hanno la coda di paglia e sono davvero non accoglienti. Si decidano.

  4. Se sono persone sensate mi auguro di no. Quindi portali da un’altra parte, tipo Caritas, vescovato, parrocchie, sedi del pd e della Cgil dove li aspettano a braccia aperte, basta che abbiano in dote i 35 Euri. Altrimenti, raus!

  5. Non l’ho votato ma se intendi paragonarmi a braccia rubate alla terra posso tranquillamente dirti che non sono rubate visto che non disdegno la manualità e ho fatto anche quel lavoro che non è così semplice come pare tu voglia dire; lavoro dignitoso nonostante la laurea e numerosi interessi culturali. Quindi per me è un complimento.

  6. Appunto domani sera esci vs in un locale e appena vedi una bella ragazza dille ” che belle braccia rubate al agricoltura ” sono sicuro che ne sarà fiera del tuo complimento

  7. Al di là di ciò che è stato detto o no, di davvero preoccupante è quanto si legge su un quotidiano ogg, cioè che come volevasi dimostrare la Nato pare ci porti con la missione Kfor oltre a 100mila profughi, pure TERRORISTI.pARE RIVELARLO A lIBERO L’EX MINISTRO MAURO. Noi i terroristi non li vogliamo e non siamo obbligati nemmeno ad accogliere i Profughi, perchè nessuna legge internazionale ci obbliga ad accoglierli. Perchè non li portano in Qatar, in Quwait, in Arabia Saudita o in Turchia ?

  8. Si spera che non solo non li voglia questo sindaco, ma nessun altro. E poi tutti i buonisti che sostengono che chi scappa dalla guerra ha il diritto di asilo, ci dicano quale legge in particolare ci obbliga a concedere asilo, dato che non risulta che esista. Se invece esiste ci dicano qual è. Si obblighi invece l’ONU che paghiamo profumatamente per questo a fare campi vivibili nei loro continenti a e mantenerli a spese internazionali e non a spese degli italiani ormai al collasso

  9. A una bella ragazza faccio sicuramente un altro complimento. Il radicalchic sinistro che porta sempre a denigrare gli altri con argomentazioni che fanno riferimento al solito luogo comune rozzo uguale ignorante, cafone, stupido e quant’altro appartiene ad un modo di pensare basato sulla superiorità di qualcuno rispetto a qualcun altro. Ed è un modo che a me non appartiene, mentre vedo che è ben radicato nella tua (misera) testa…

  10. Il TG HA APPENA DETTO CHE LA COMUNITA’ DI S, EGIDIO VUOLE FARE UN PONTE AEREO PER PORTARE IN SALVO I MIGRANTI? MA DOVE LI VUOLE PORTARE? PER CASO TUTTI IN ITALIA O NELLO STATO DEL VATICANO? JUNKHER E’ PER CASO VENUTO IN ITALIA A DARE CONFERMA? SE E’ COSI’ FACILE ANDARLI A PRENDERE PERCHE’ L’ONU NON LI PROTEGGE IN AFRICA O AI CONFINI DELLA SIRIA IN CAMPI DI PROTEZIONE PROFUGHI DATO CHE E’ COMPITO DELL’ONU E NON DI S. EGIDIO? CHE RUOLO HA S. EGIDIO IN QUESTA FACCENDA?

  11. telefona a Andrea Riccardi e chiediglielo. Poi telefona a Ban Ki-moon e chiedigli perché non fanno quello che dici tu. Poi cercane uno bravo.

  12. CHISSà SE RICCARDI E S.EGIDIO SAREBBERO DISPOSTI A FARE UN PONTE AEREO ANCHE PER RIPORTARE IN AFRICA TUTTI I CLANDESTINI CHE STIAMO MANTENENDO IMPROPRIAMENTE O INVECE SOLO PER ANDARE A PRENDERLI? Dovrebbe essere il Governo a chiederglielo

  13. Visto che preferisci mantenere 100 profughi che un leghista, fallo, anzi cambia stato, così non mantieni un leghista e vai in uno degli stati da dove scappano a mantenerli. Nessuno di sicuro qui ti trattiene…

  14. Visto che preferisci mantenere 100 profughi, sarai accontentato perchè se hai ascoltato il TG£ delle 19 ieri sera, hanno detto che la Comunità di S: Egidio la tavola Valdese, la federazione Chiese Evangeliche pare abbiano sottoscritto con la Farnesina un protocollo con la Farnesina per portare 1000 Siriani nel nostro Paese. Un visto per motivi umanitari. Sostiene poi un rappresentante del FCEI mEDITERRANEAN HOPE che i corridoi umanitari si possono fare come dimostrano loro anche senza spese per i Governi. Ah si? E quando arrivano qui chi li mantiene? Li vuoi per caso mantenere tutti tu Mais? (Che vergogna il silenzio generale di tutti su questo tema!)

RISPONDI