Montichiari con troppa pressione torna da Bergamo con una sconfitta netta

0

Decima giornata di ritorno che offre a Montichiari una prima occasione per recuperare i due punti di gap che la dividono dall’ottavo posto di Busto, sconfitta per mano di Novara nell’anticipo di sabato (2-3). E invece al PalaNorda la pressione si sente: Montichiari entra nel match solo nel terzo set, sbaglia troppo in attacco e non si oppone con efficacia alle bocche di fuoco rossoblù. Un serata da dimenticare in fretta, per ritrovare un approccio efficace agli ultimi due match della stagione.

Dalia: “Nei primi due set eravamo nervose e contratte; la fretta di concludere ha fatto il resto. Nel terzo set il gioco è stato più fluido, ma dobbiamo ancora lavorare, nonostante siamo alla fine del campionato: abbiamo ancora due partite, ma sono le più importanti”.

Barbieri: “Non abbiamo giocato per due set e nel terzo non siamo stati capaci di recuperare tutto il sestetto. Siamo ancora in corsa play off; ci sono due partite importanti da affrontare e i conti li faremo alla fine”.

Lavarini schiera Lo Bianco e Barun sulla diagonale principale; Gennari e Sylla a banda; Paggi e Aelbrecht in centro e Cardullo libero. Barbieri propone Dalia e Tomsia, Brinker e Barcellini, Gioli e Sobolska, con Carocci libero. Avvio contratto con errori in attacco per Montichiari che scavano una voragine tra le formazioni in campo: sul 2-12 per le padrone di casa, un piccolo recupero ridà un po’ di ritmo al set, ma il finale è pesante: 15-25, con un 19% in attacco che urla vendetta. La musica non cambia alla ripresa: 3-10, con errori in prima linea e difficoltà a muro; la difesa è più reattiva, ma non basta. Mingardi e Lombardo possono fare poco per raddrizzare il set: Gennari passa da banda in ogni occasione (7 punti per lei nel set) e Barun chiude sul 25-16. Tre errori aprono il terzo parziale, ma Montichiari riesce ad andare avanti con Barcellini di nuovo in campo che sigla due attacchi e un ace per il 12-8. Lavarini inserisce Plak e Frigo; Lualdi rileva Sobolska. Finalmente c’è equilibrio in campo. Gioli super (11 punti e 5 muri) stoppa Plak (20-17), ma Sylla pareggia a 21 e mura Tomsia per il sorpasso a 23. Montichiari annulla due match ball, ma al terzo è Gennari – MVP con 19 punti – a sbarrare la strada a Tomsia e a chiudere la partita.

Il tabellino:

FOPPAPEDRETTI – METALLEGHE SANITARS: 3-0 (25-15; 25-16; 27-25) 

Metalleghe Sanitars: Dalia, Tomsia 5, Brinker 11, Barcellini 6, Gioli 11, Sobolska 3, Carocci (L), Lualdi 2, Mingardi 1, Zecchin, Lombardo 1. All. Barbieri, 2°Parazzoli.

Foppapedretti Bergamo: Mori, Plak 5, Frigo, Gennari 19, Cardullo (L), Aelbrecht 5, Paggi 7, Barun-Susnjar 9, Lo Bianco 1, Mambelli, Sylla 14. All. Lavarini, 2° Angelini.

Bergamo: 60 punti; 9 muri; 18 errori; 9 bs; 3 ace

Montichiari: 40 punti; 10 muri; 18 errori; 4 bs; 1 ace.Durata set: 23′ 24′ 32′.

Arbitri: Pol e Gasparro.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome