Acli, il nuovo presidente è il camuno Pierangelo Milesi: Dialogo al centro per il bene comune

1

Si è riunito ieri sera il nuovo Consiglio Provinciale delle Acli bresciane, eletto durante il XXV Congresso che si è svolto il 12 e 13 marzo. Come previsto dallo Statuto il primo punto all’ordine del giorno prevedeva l’elezione del Presidente Provinciale: eletto Pierangelo Milesi, che ha raccolto il voto unanime dei 41 consiglieri presenti, primo degli eletti in congresso.

Durante il discorso di insediamento, il neopresidente ha ringraziato il Presidente uscente Roberto Rossini, i lavoratori di tutto il Sistema Acli, i dirigenti e i volontari dell’associazione. Milesi ha posto il segno sulla centralità della relazione nell’ambito delle dinamiche associative, sull’importanza dell’impegno sociale per i cristiani e sul bisogno di porre al centro dell’operato di ciascuno il dialogo, elemento essenziale nella costruzione del bene comune.

E’ stata eletta anche la nuova Presidenza, che guiderà l’associazione bresciana per i prossimi 4 anni. Le deleghe sono state divise in 3 ambiti che fanno capo ai vicepresidenti e all’Amministratore: area culturale, sociale ed economica. Questa la composizione della Presidenza:

Pierangelo Milesi – Presidente provinciale
Stefania Romano – Vicepresidente vicario responsabile dell’area culturale
Fabrizio Molteni – Vicepresidente responsabile dell’area sociale
Lorenzo Zorzi – Amministratore responsabile dell’area economica
Giacomo Danesi – con delega agli sportelli lavoro
Pieralberto Pelizzari – con delega alla formazione giovanile
Daniela Del Ciello – con delega alla comunicazione
Martino Troncatti – con delega alla Cooperativa Agazzi e partecipate
Antonio Botta – con delega alla formazione professionale
Pierluigi Labolani – con delega alla rete degli amministratori
Renzo Fracassi – con delega ai Circoli
Flavia Bolis – con delega ai Punti Comunità
Giuseppe Foresti – con delega a Patronato, Caf e servizi

Altri componenti di diritto
Dino Botti – Presidente di US Acli
Luciano Pendoli – Segretario provinciale Fap-Acli
Don Mario Benedini – Accompagnatore Spirituale

Pierangelo Milesi è nato nel 1976, è sposato con Francesca e padre di due bambini, Marta e Matteo. Vive a Santicolo, frazione di Corteno Golgi. Nelle Acli è entrato nel 2000 come stagista e poi come Segretario all’organizzazione, operatore del Patronato e Segretario allo Sviluppo Associativo. Nel 2008 ha abbandonato gli incarichi associativi per iniziare una nuova esperienza come insegnante di religione al Liceo Meneghini di Edolo. In questi anni Pierangelo Milesi ha partecipato alla vita della comunità bresciana, con incarichi e impegni nel mondo politico, culturale e associativo. Nel 2012 è diventato vicepresidente provinciale, co delega alla formazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome