Scenari & Tendenze, il 5 aprile in AIB appuntamento con l’osservatorio congiunturale

0

Un quadro ampio e approfondito sui mercati energetici e la filiera chimica, insieme alla consueta analisi del contesto macroeconomico. Il ventunesimo appuntamento con l’osservatorio congiunturale "Scenari & Tendenze" di Associazione Industriale Bresciana è in programma martedì 5 aprile a partire dalle 15.30 in sala Beretta (via Cefalonia, 60 – Brescia).

Da diversi anni, con un format unico e originale a livello regionale, "Scenari & Tendenze" risponde con efficacia al diffuso bisogno delle imprese di una corretta informazione economico-finanziaria, con un ricco programma di lavoro articolato in due parti. Nella prima – aperta da Paolo Streparava, vice presidente di AIB allo Sviluppo d’impresa, Innovazione ed Economia ed Enrico Frigerio, delegato di AIB per l’Energia – Marco Mutinelli (Università di Brescia) parlerà delle nuove sfide per le industrie italiane in uno scenario geo-politico in evoluzione. A seguire, l’analisi di Achille Fornasini (Università di Brescia) e Stefano Allegri (AB Service) dedicata ai mercati energetici e alla filiera chimica.

Nella seconda parte – dopo l’introduzione di Giancarlo Turati, presidente del Comitato Piccola Industria AIB, e Alberto Faganelli, presidente Gruppo Giovani Imprenditori AIB –  focus sull’economia internazionale e domestica con i contributi di Andrea Beretta Zanoni (Università di Verona) e Davide Fedreghini (Centro Studi AIB). Achille Fornasini illustrerà poi i cicli e le tendenze dei mercati, analizzando tassi, cambi e prezzi delle materie prime. Al termine, spazio al dibattito e al confronto con i partecipanti.

Per i giornalisti iscritti all’Ordine è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi  (iscrizioni alla piattaforma: https://sigef-odg.lansystems.it/). La partecipazione all’evento è gratuita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome