Gli orari del dottore? Dalle 8 alle 24. Anche Brescia si prepara a una rivoluzione

0
Pomeriggi della Medicina
Medici

 

Studio medico aperto dalle 8 alle 24. È questo il futuro ormai immediato dell’assistenza sanitaria secondo le nuove norme che mirano ad estendere il servizio ambulatoriale puntando sulla cooperazione tra medici e guardie mediche, con turni ed aumento delle coperture territoriali per ciascun camice bianco.

L’altra novità sarà l’accesso ad un database unico. La medicina generale, dunque, cambia e si avvicina ulteriormente agli utenti andando a sostegno del pronto soccorso, realtà oberata di casi e spesso al collasso in diverse zone d’Italia. Nel Bresciano esistono già casi di cooperazione tra medici di famiglia, ma ora la legge spingerà proprio tutti verso una nuova era, che prevederà anche maggiori visite a domicilio, telemedicina, Ecg in ambulatorio, partnership con gli specialisti.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Con tutti i tagli alla sanità come pensano di pagare i medici necessari a coprire tutte quelle ore? Le solite sparate, ci avevano provato anni fa e ora rilanciano

  2. Finalmente la gente la pianterà di rompere i coniglioni ai prontosoccorsi per raffreddori o rimozioni di punti. Con la buffonata del ticket paghi sotto i 18 e sopra i 65 e gli altri? Gli altri arrivano alle 20 in pronto soccorso dicendo “il mio medico non c’è più” “Non risponde al telefono” e hanno un raffreddore o l’influenza o una gastroenterite. E si lamentano se attendono. “mi fa male la mano da tre giorni” “E’ stato dal medico?” “Noooo troppa coda”. Sono 25 euro. Ma sta scherzando???

LEAVE A REPLY