Barricate in strada per dire no alle espulsioni e a un servizio di accoglienza non adeguato

0

Strada bloccata per circa due ore ieri a Esenta, frazione di Lonato. In mezzo alla strada cassonetti e mobili messi di traverso. Un disagio creato agli automobilisti e un modo per far sentire la propria voce scelti da un gruppo di profughi africani, ospitati da tempo all’ex ristorante Alligalli.

A scatenare la protesta è stata la notifica di espulsione dall’Italia recapitata dalla Prefettura nei confronti di tre ospiti della struttura. Ma c’è di più: i profughi non gradirebbero la tipologia di ospitalità denunciando la presenza di tavoli usati come letti e di un vitto poco rispettoso dei loro principi e abitudini alimentari.

La Polizia locale ha deviato il traffico su percorsi alternativi. Intanto la Prefettura ha promesso ai richiedenti asilo di prendere in considerazione le loro richieste attraverso un incontro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Rifugiati delle mie p***e, se scappi dal tuo paese già quelle sono condizioni migliori, e soprattutto non sono soluzioni definitive, vogliono tutto per niente, basta, finiamola.

  2. Avete ragione cari immigratis…l'Itali a è un Paese inospitale!!! Tornatevene a casa Vostra…sicuramente la sarete i benvenuti!!!

  3. Quindi guerra ai preti che vogliono l’accoglienza addosso ai civili, mentre loro se ne stanno nelle loro comode e lussuose canoniche pagate e pagati da una legge truffa: l’8 per mille!

  4. Questa gente, secondo il pd, e’ una risorsa. 35 euro al giorno per loro e niente per chi e’ senza lavoro grida vendetta per ogni persona di sano intelletto…

  5. Non e’ giusto che i terremotati non abbiano ancora una sistemazione decente. Che fai allora, aiuti loro o i nostri che hanno bisogno?

  6. Non e’ giusto che i terremotati non abbiano ancora una sistemazione decente. Che fai allora, aiuti loro o i nostri che hanno bisogno?

  7. Non e’ giusto che i terremotati non abbiano ancora una sistemazione decente. Che fai allora, aiuti loro o i nostri che hanno bisogno?

  8. Non e’ giusto che i terremotati non abbiano ancora una sistemazione decente. Che fai allora, aiuti loro o i nostri che hanno bisogno?

  9. Non e’ giusto che i terremotati non abbiano ancora una sistemazione decente. Che fai allora, aiuti loro o i nostri che hanno bisogno?

  10. Fuori dalle p…e!Siete clandestini e non profughi,noi di voi , ne abbiamo piene le palle dei vostri capricci, ritornate da dove siete venuti parassiti…..

  11. li avete voluti ospitare a tutti i costi anche senza requisiti per asilo ? ? adesso arrangiatevi , per rimandare indietro chi non ha diritto sarà guerriglia urbana in ogni città e paese d’ italia ! gli italiani brava gente ringraziano, gli altri si sono riempite le tasche !

  12. si sono integrati perfettamente. Hanno capito benissimo dagli italiano come ci si comporta; chi alza di più la voce ha ragione, chi prevarica il prossimo e leggi ha ragione. Sono già italiani al cento per cento

  13. Espellono solo 3 persone? Ma dovrebbero espellere tutti, dato che sono tutti clandestini. Oggi la Merkel viene in Italia e speriamo che qualche politico le consigli di leggersi il regolamento CE 2007/2004 di istituzione dell’Agenzia Frontex che oltre a d avere il compito di controllare le frontiere esterne ha anche quello di trovare le migliori soluzioni per rimpatriare i clandestini presenti negli Stati Membri. Se non siamo capaci di rimpatriare noi perchè il nostro Governo non ha ancora chiamato Frontex a questo compito di rimpatriare i clandestini?

  14. facciamo un piccolo calcolo : in italia il 75-80% di quelli che chiamano immigrati non possiedono alcun titolo per richiedere asilo , in italia pare siano almeno 750 mila secondo l’ ocse , quindi se per soli tre espulsioni è guerra urbana , mi domando per 750 mila cosa bisogna fare ? usare i carri armati ?
    ma non la ripuliranno mai l’ italia , sanno benissimo che questi ospiti a sbafo non hanno nulla da perdere e che pur di non tornare sotto al banano piuttosto ti tagliano la gola ! è lecito credere che ogni nucleo urbano ad alta concentrazione di clandestini ( brescia in testa ) è a rischio di vera e propria guerriglia urbana…prepariamoc i.

  15. No so se ho capito bene ma nella rassegna stampa letta stamattina in radio l’Austria accusa Germania ed Italia di agire da “SCAFISTI DI STATO”!!!! Ci metterei dentro anche il Governo dell’Europa che invece di rimpatriare i clandestini come prevede il regolamento Schengen CE 562/2006 e Frontex CE 2007/2004 che, o non conoscono o fanno finta di non conoscere e vogliono persino multare gli Stati che non accolgono i profughi e ci hanno imposto un ricatto economicamente gravoso con la Turchia che si prende gioco di noi, quando il Congresso Americano non solo non accetta profughi ma difende i propri cittadini dalle invasioni, dato che non esiste obbligo internazionale a concedere asilo? Ci prendono proprio per i fondelli tutti quanti?

  16. Assurdo che poi anche il medico di Lampedusa pontifichi, come è successo a Ballarò sul fatto che non si distribuiscano i clandestini in Europa. Tanto di cappello per il lavoro svolto, ma perchè non lo chiede al Congresso Americano perchè non vogliono i profughi Siriani e Iracheni? Perchè non esiste obbligo internazionale di dare asilo e sarebbe ora che si investisse l’ONU di proteggere i rifugiati in zone Franche ONU nei vari continenti e a spese internazionali, dove rimpatriare anche chi invade gli altri stati clandestinamente!! Solo cosi’ si rispettano i diritti di chi scappa dalle guerre ad essere protetti ma anche dei cittadini degli Stati che subiscono lesioni alla loro libertà e sicurezza da parte dell’immigrazione clandestina.

  17. ” la prefettura promette di prendere in considerazione le proteste ” …AVETE TEMPO DA PERDERE !!!
    NON LI VOGLIAMO PIU , SE NE DEVONO ANDARE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE ! ITALIA PAESE DI TUTTI TRANNE CHE DEGLI ITALIANI !!!

  18. Sarà sempre peggio, prima i blocchi stradali poi faranno le rivolte con il machete come succede abitualmente nei loro paesi. Ad ottobre con il referendum abbiamo l’occasione, prima che sia troppo tardi, di mandare a casa questo governo di folli che sostiene l’invasione africana.

  19. Già. Il Sindaco di Firenze ha appena detto che l’Austria che riceve tanti aiuti dall’Europa sta facendo la furbetta? Ma come ragionano, i nostri politici. Ma l’hanno almeno letto il trattato di Schengen e quello su Frontex e la difesa dei confini? Sanno che il Congresso Americano non vuole nè profughi siriani nè iracheni? E loro vogliono distribuire non solo profughi ma anche clandestini in tutta Europa in contrasto con i nostri diritti alla libertà e sicurezza e alle norme internazionali che non prevedono per gli Stati obblighi all’asilo? Bene fa l’Austria con gi altri Paesi dell’Est a tener duro contro questa illegalità che propone il governo europeo e forse a salvare l’Europa semmai saranno costoro. Se poi l’Austria intende mettere un freno anche all’ISLAM ben venga

  20. hai ragione , governo di folli, i veri clandestini siamo noi italiani ormai visto che contiamo meno di zero per questo governo , speriamo di rialzare la testa da questo regime con il referendum e di mandarli a casa tutti questi incapaci ammazzaitalia !

  21. Mamma mia, una scandalizzata giornalista a Sky puntava il dito sull’affermazione “Scafisti di Stato” che l’Austria avrebbe attribuito a Merkel e Renzi. Ma gli scafisti noi li percepiamo male ma gli immigrati/invasori senza di loro non riuscirebbero a metter piede in Europa o no? Rappresentano il male per qualcuno e il bene per altri o no? Comunque le poche deludenti domande fatte dai giornalisti e il loro non chiaro intervento non ci hanno fatto capire molto su come si procederà con questa invasione. La Merkel ha detto che si devono difendere i confini esterni ma quando cominciano che ormai è ora? E poi l’accordo con la Turchia è un vero e proprio ricatto a cui l’Europa ha ceduto ed è incompatibile con la nostra legge

  22. siamo stanchi di dover girare la testa dall’ altra parte per non guardare…, siamo stanchi di essere costretti a subire senza poter far nulla , governo di folli vi aspettiamo al referendum perchè VE NE ANDRETE A CASA TUTTI QUANTI !!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome