Sul Garda il meeting della destra estrema europea. Lacquaniti (Pd): inaccettabile

0

E’ polemica per il “Boreal european meeting” che si terrà dall’1 al 3 luglio a Torri del Benaco. Un appuntamento in cui interverranno gruppi di tifosi organizzati e leader dell’estrema destra europea.

“Non si tratta del solito raduno di nostalgici e di militanti di Forza Nuova”, attacca il deputato Pd Luigi Lacquaniti, “al meeting sono stati chiamati i peggiori leader dell’estrema destra europea. Come i danesi famosi per i discorsi pro Hitler; inglesi noti per vicende giudiziarie di incitamento all’odio raziale; tedeschi condannati per odio raziale, ungheresi dei movimenti ultranazionalisti. Teste rasate e svastiche tatuate a bella mostra per questi fans di gruppi musicali come Gesta Bellica che cantano Potere Bianco e Legittima Offesa. Gruppi che incitano alla violenza e all’odio. Hanno ragione Comunità Ebraiche e Associazione Nazionale ex Deportati, indignati per questa manifestazione offensiva per la nostra storia, la nostra memoria, i nostri valori costituzionali e civili, le vittime innocenti degli anni bui del nazifascismo in Europa.

”Inconcepibile e censurabile”, incalza il deputato del Pd bresciano, “il patrocinio concesso dal Comune di Torri del Benaco che riconosce la manifestazione ‘meritevole di accoglimento per la valenza culturale e sportiva a favore di residenti e turisti’. Quale è la valenza culturale e sportiva del predicare la superiorità della razza ariana e del proporre di gasare e sparare agli ebrei, ai Rom e a tutti gli immigrati? Non credo”, attacca l’esponente del Pd, “che i turisti del Garda apprezzino questo sport e non penso che questo raduno sia una buona pubblicità e una bella cartolina di presentazione per un lago che rimane invece accogliente e pacifico”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. io gli farei guardare quel meraviglioso film “vincitori e vinti” tutte le mattine prima di uscire di casa. così, per ricordargli quello che sono.

  2. Io ci sono stato ed è stato molto interessante. Dibattiti, musica e buon cibo hanno allietato il mio fine settimana! Ovviamente la gente parla tanto a vanvera senza sapere come effettivamente siano le cose… Del resto tutto ciò che non è spostato a sinistra non è allineato al sistema dunque è accusabile a priori… Solo la Feccia della Radio è contemplabile, fa niente se poi è uno spaccio a cielo aperto

  3. Ecco bravo, allineiamoci tutti non a priori ad un nuovo sistema di destra. Ecco, mi faccia sapere quando rispristinate i littoriali del lavoro e il sabato fascista, così mi regolo.

LEAVE A REPLY