An Brescia, l’Under 15 a Roma per le semifinali nazionali

0
Bsnews whatsapp

Per l’Under 15 maschile dell’An Brescia si avvicina l’ora del fatidico “fuori i secondi”: da domenica a martedì, i ragazzi di Enrico Oliva saranno al Foro Italico di Roma per disputare le semifinali nazionali di categoria. Inserita nel girone 2, l’An se la vedrà con la Roma Nuoto, con i cagliaritani della Promogest Quartu S. Elena, e poi Quinto, Waterpolo Palermo e Nuoto Vicenza. La formula prevede un raggruppamento all’italiana, con le prime due che accederanno alle finali. Per i giovani biancazzurri, l’occasione di mettere a frutto il grande lavoro svolto durante l’anno, togliendosi la soddisfazione di arrivare nelle migliori otto formazioni italiane.

«Siamo consapevoli di essere finiti in un girone complicato – afferma il tecnico Oliva – ma siamo anche consci di essere una buona squadra e vogliamo dimostrarlo in questo importante appuntamento. Degli avversari conosciamo poco: sulla carta, la Roma Nuoto e il Quinto sono le squadre più attrezzate, però, penso che anche le altre avversarie, se sono arrivate fin qui, debbano avere buone carte da giocare. Comunque, andiamo convinti dei nostri mezzi per cercare di fare il massimo. Passare alla fase finale sarebbe un bel riconoscimento per i ragazzi che, con impegno e sacrificio, si sono allenati molto».

Al di là dell’Under 15, anche per l’Under 20, Stefano Guerrato, si avvicinano impegni di rilievo: infatti, l’atleta bresciano è stato convocato per il raduno della rappresentativa nazionale della classe 1997, che si svolgerà – agli ordini del tecnico Nando Pesci -, dal 20 al 27 luglio, al centro federale di Ostia.      

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI