Mancati fondi per la metro, Del Bono attacca: pronti a fare ricorso alla giustizia

0

Pessima scelta, dobbiamo fare ricorso alla giustizia amministrativa. Così il sindaco di Brescia Emilio Del Bono – in un post su Facebook – commenta la decisione della Regione, che ha bocciato la proposta Girelli-Rolfi di attribuire anche a Brescia il corrispettivo chilometrico applicato per Milano. Un mancato incasso da 8 a 10 milioni di euro.

ECCO IL TESTO INTEGRALE

Ieri una pessima scelta. In regione Lombardia per l’ennesima volta la giunta e il consiglio regionale hanno respinto il diritto della città di Brescia di avere il corrispettivo chilometrico per il servizio della metropolitana ( che vale nella peggiore delle ipotesi tra gli 8 e i 10 milioni di euro). Unico caso in Lombardia ed in Italia. Tutto il trasporto pubblico in Italia beneficia infatti di un contributo che trasferito dallo Stato viene poi distribuito dalle regioni ai comuni ed ai gestori. A Brescia da 4 anni questo non avviene con danno per i cittadini. Si dice che è colpa del governo Renzi. Nemmeno questo è vero. La Lombardia non ha avuto alcun taglio. E allora quale è il problema. Gli oscuri criteri di ripartizione del fondo da parte della Regione. Noi continuiamo a chiedere ciò che è dovuto ai bresciani. Anche davanti alla giustizia amministrativa oltre che nelle più consone aule del consiglio regionale. Dobbiamo farcela.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome