Borghesi (Lega): straniero defeca in piazza Vittoria. Ma è una bufala (a metà)

0

Il video lascia poco spazio alle interpretazioni. Nelle immagini, che durano tre minuti e trenta secondi si vede un giovane uomo che defeca sotto un porticato per poi ripulirsi in maniera poco ortodossa. Un video ripreso dall’alto, probabilmente da un residente, che viene attribuito a piazza Vittoria. Ma c’è chi si spinge oltre, come il deputato leghista Stefano Borghesi che – pubblicando il video sulla sua pagina ufficiale – commenta: “DEGRADO A ‪#‎Brescia‬: FA I SUOI BISOGNI SOTTO I PORTICI DI PIAZZA VITTORIA. ECCO LE RISORSE DELLA #BOLDRINI”.

Peccato che la notizia sia una bufala, almeno per metà. Come rilevato da Marco Stellini (animatore del gruppo Brescia che non vorrei), infatti, sottolinea che il soggetto del video è “un tossico italiano che si chiama angelo che tutti al Carmine di Brescia conoscono”, “la cosa è incivile al di là di chi la faccia”, ma “è riprovevole che qualunque politico cerchi di strumentalizzare quanto postato, per di più inventando”.

Risultato? Dopo poche ore, all’improvviso, dal commento di Borghesi sono improvvisamente spariti la parola “straniero” e ogni riferimento alla presidente della Camera Boldrini.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Solidarietà alla Boldrini. Ogni attacco alla sua persona da parte di razzisti e fascisti non fa che aumentare la stima che abbiamo in Lei. Chi non ha argomenti, offende ed insulta.

  2. Ieri la capogruppo della lega di Venezia ha dichiarato che la Boldrini deve essere eliminata fisicamente. Ma a livello di violenza siamo arrivati? Pochi giorni prima Salvini aveva paragonato una bambola gonfiabile alla Boldrini. E poi la Lega parla di civiltà. Si ripulisca della propria me***a, che ne ha tanta addosso.

  3. Purtroppo e’ questo l’odio che fa felice l’ISIS. La lega va messa sotto inchiesta per “istigazione al terrorismo”.

  4. E questo Borghesi che impiega il suo tempo a costruire miserabili bufale propagandistiche su uno che fa la cacca lo strapaghiamo nientemeno che come deputato al Parlamento della Repubblica! Questo è uno che vota sulle leggi, uno che contribuisce a determinare il destino del Paese: eccolo il vero degrado, altro che stranieri! Molte cose si spiegano.

  5. non avete capito….la notizia non sta tanto nella cantonata di questo borghesi..ma nel fatto che a ca…e in piazza non non fosse uno straniero

LEAVE A REPLY