Il Brescia di Brocchi torna a far sognare: contro la capolista Cittadella è tris

0

Il Brescia dell’ultima campagna acquisti, fatta soprattutto di giovani presi in prestito da altre società, continua a sorprendere. Le rondinelle, infatti, hanno sconfitto con un netto 3 a 0 – fuori casa – la capolista Cittadella e il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo se Torregrossa non avesse sbagliato un rigore. Prossimo appuntamento, venerdì sera al Rigamonti, contro il Bari.

Brescia parte all’attacco. Al primo minuto Bonazzoli perde per poco il tempo per il tap in, al 5′ Alfonso si supera sul colpo di testa di Torregrossa e al 18′ succede ancora. Torregrossa cade in area, l’arbitro assegna il rigore, ma dal dischetto il neoacquisto della società di via Bazoli non riesce a superare il portiere avversario. Ci pensa Bonazzoli, servito da Morosini, a sbloccare di sinistro tre minuti più tardi.Il Brescia soffre per cinque minuti, dal 32′ al 36′, ma Minelli c’è. E al 39′ arriva il raddoppio con un bel colpo di testa di Morosini.

Le rondinelle reclamano un secondo rigore al 10′ della ripresa per un presunto tocco di mani in area, ma l’arbitro lascia correre. Il tris arriva comunque al 18′: Morosini conquista palla, parte in contropiede e infila il portiere. Nel finale un paio di buone parate di Minelli. Ma la rimonta per gli avversari è impossibile. E Brescia torna a far punti.

CITTADELLA-BRESCIA 0-3

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Martin; Lora (1′ st Bartolomei), Iori, Schenetti (1′ st Paolucci); Chiaretti; Litteri, Strizzolo (18′ st Arrighini). (Paleari, Benedetti, Valzania, Pedrelli, Pasa, Koumae). All.: Venturato.

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Untersee, Somma, Calabresi (28′ st Bubnjic), Coly; Bisoli, Pinzi, Martinelli (39′ st Modic), Morosini; Torregrossa, Bonazzoli (23′ st Crociata). (Arcari, Lancini, Camara, Caracciolo, Rosso, Fontanesi). All.: Brocchi.

ARBITRO Abisso di Palermo.

RETI pt 22′ Bonazzoli, 39′ Morosini; st 18′ Morosini

NOTE Spettatori 5.463.  

Comments

comments

LEAVE A REPLY