Trasporti, Beccalossi: grazie alla Regione 40 nuovi bus per Brescia

0

"Un’importante novità per il servizio di trasporti della provincia di Brescia. Sono infatti in arrivo fondi che consentiranno l’acquisto di circa 40-45 nuovi autobus. Un’iniziativa che va nel segno del miglioramento del servizio pubblico ma anche della tutela dell’ambiente". Così Viviana Beccalossi, assessore regionale al Territorio commenta l’approvazione della delibera della Giunta Maroni che prevede lo stanziamento di 31,5 milioni di euro per il rinnovo di 300 autobus alle agenzie del trasporto pubblico locale di cui fanno parte le amministrazioni locali della Lombardia.

"Questa iniziativa – aggiunge Viviana Beccalossi – permetterà di ammodernare il parco autobus circolante nella nostra provincia. La proposta del presidente Maroni ha, fra l’altro, il vantaggio di puntare su mezzi che contribuiranno a migliorare la qualità dell’aria. Maggiori incentivi economici, infatti, sono stati destinati a chi si doterà di autobus tecnologicamente avanzati".

"L’impegno di Regione Lombardia a favore di chi quotidianamente usa il mezzo pubblico per recarsi a lavorare e nei luoghi di studio – conclude Viviana Beccalossi – prosegue dunque a pieno ritmo. E non si fermerà alla mobilità su gomma. Proprio in queste ore, i vertici di Trenord, rispondendo a una lettera che nei giorni scorsi avevo inviato all’assessore ai Trasporti Alessandro Sorte, dopo gli ultimi incresciosi episodi di cronaca, mi hanno garantito che, anche per quanto riguarda i treni regionali della linea Brescia-Milano, l’attenzione è massima e si farà di tutto per migliorare il servizio".

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Se vi sta così tanto a cuore il trasporto pubblico perchè non riconoscete il rimborso chilometrico adeguato alla metropolitana di Brescia?

LEAVE A REPLY