Rolfi (Lega): intollerabile la situazione di Vighizzolo

5

“Ci troviamo di fronte all’ennesimo caso di bambini che sono stati male durante l’orario scolastico a causa dell’aria irrespirabile in una delle frazioni più compromesse di tutta la zona.” Questo il commento di Fabio Rolfi, Presidente della Commissione Sanità del Pirellone sui malori verificatisi fra i bambini della scuola di Vighizzolo a Montichiari, che aggiunge: “questa situazione è ormai intollerabile e va definitivamente risolta.”

“Il fattore di pressione, introdotto dalla Giunta Maroni, ha bloccato la realizzazione di nuovi impianti di trattamento rifiuti, tutelando il futuro di Montichiari. Ora bisogna garantire il presente, ponendo fine a queste esalazioni dannose per la salute e per la qualità della vita. È necessario quindi un protocollo d’azione che definisca interventi rapidi e che ognuno faccia la sua parte.”

“La Regione si sta muovendo in questo senso: ho chiesto che si svolga al Pirellone un’apposita audizione di Arpa, al fine di valutare e porre in essere misure adeguate. A questo punto ci aspettiamo che anche il Comune di Montichiari ponga in essere azioni concrete, esattamente come hanno avuto il coraggio di fare le amministrazioni precedenti. A meno che – chiosa Rolfi – qualcuno non abbia il coraggio di sostenere che i 6 bambini ricoverati siano stati ‘influenzati politicamente’ dall’ex sindaco Zanola.”

Comments

comments

5 COMMENTS

  1. governano da decenni la regione, poi la provincia con Molgora poi i comuni calcinato e Montichiari e le conseguenti autorizzazioni ambientali di dirigenti spesso da loro nominati ? Ma fare un po’ di mea culpa? No vero?

  2. Negli ultimi 15 anni regione e provincia hanno causato il disastro ambientale di Montichiari autorizzando tutte le discariche di questo territorio. Ora è inutile riempirsi la bocca di “fattori di pressione” ecc. perché ormai il danno è fatto. Se i nostri bambini si ammaleranno sarete voi politici a dover rispondere insieme ai vostri amici discaricatori

LEAVE A REPLY