Negozi storici, Parolini: nel 2016 ben 130 nuovi riconoscimenti

0
Bsnews whatsapp

“Quella di quest’anno e’ un’edizione da record: abbiamo raggiunto il numero piu’ alto di riconoscimenti, ben 130 attivita’, da quando e’ stato istituito il premio, dimostrando il grande interesse che si e’ sviluppato negli anni attorno a questa iniziativa". L’ha detto Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, aprendo l’evento di premiazione 2016 dei ‘Negozi Storici’, che si e’ svolto, questa mattina, a Palazzo Lombardia.

RICONOSCIMENTO A IMPEGNO E VALORE – "Questo premio – ha sottolineato l’assessore – riconosce l’impegno, la storia e il valore che siete riusciti a conservare fino ad oggi. Con la vostra laboriosita’ siete infatti riusciti a durare nel tempo e, da piu’ di cinquant’anni, avete saputo unire tradizione e innovazione, creando con il vostro servizio un valore duraturo per le comunita’, i quartieri e le citta’ in cui operate".

EDIZIONE RECORD – "E’ dal 2004 – ha aggiunto – che Regione Lombardia, in accordo con gli Enti locali e le associazioni di categoria, ha istituito questo riconoscimento proprio per tenere viva la memoria e premiare la professionalita’ di intere generazioni di commercianti, dove si celano storie di vita significative, che raccontano l’identita’ regionale e un modo di fare attivita’ economica in grado di durare nel tempo, nonostante i morsi delle crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato".

ATTRATTIVITA’ TURISTICA – "Le vostre attivita’ – ha proseguito – sono un patrimonio che vogliamo continuare a tutelare, un importante punto di riferimento in grado di giocare, in molti casi, anche un ruolo strategico fondamentale per l’attrattivita’ turistica dei centri storici e delle realta’ comunali in cui svolgete le vostre attivita’".

IMPEGNO REGIONE – "Quello del riconoscimento e del sostegno alle attivita’ storiche – ha concluso Parolini – e’ solo una delle iniziative inserite in un ampio contesto di misure e di incentivi economici che l’Assessorato allo Sviluppo economico ha messo in campo per il settore del commercio. Ne abbiamo attivato per far fronte alla lotta alla desertificazione commerciale, per

interventi specifici di riqualificazione e sicurezza degli esercizi commerciali, che sono sempre piu’ esposti alla microcriminalita’, oltre che per la valorizzazione di quei negozi e reti di attivita’ commerciali che si sono distinti per la capacita’ di generare attrattivita’ con iniziative di marketing e strategie di vendita innovative".  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI