Approvata mozione su pendolari bresciani, Rolfi: Regione mantenga Carta Plus per tutto il 2017

0

Approvata mozione bipartisan circa la situazione dei pendolari bresciani. Votano favorevolmente le forze politiche di maggioranza e opposizione, si astengono gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Nel merito è intervenuto il Presidente della Commissione Sanità e primo firmatario, Fabio Rolfi.

“La vicenda è ormai nota – spiega Rolfi – e la trasformazione del trasporto ferroviario sulla Brescia – Milano, con l’arrivo dell’Alta Velocità, rende necessario rinnovare l’accordo fatto mesi fa fra Regione Lombardia e Trenitalia, che consente ai pendolari titolari di Carta Plus l’uso dei Frecciarossa fino al 31 dicembre.È fondamentale quindi che la validità dell’integrazione con Io Viaggio Ovunque, e quindi la possibilità di fruire dei Frecciarossa per i pendolari, sia prolungata per tutto il 2017. Con questa mozione abbiamo inoltrato una duplice richiesta alla Giunta: da una parte proseguire le trattative con Trenitalia per consentire ai viaggiatori abituali di poter usare la Carta Plus sui Frecciarossa per l’anno prossimo; dall’altra sollecitare Trenord perché predisponga in tempi brevi un servizio sostitutivo con analoghe caratteristiche di quello offerto fino ad oggi dai Frecciabianca. La Regione continui quindi il buon lavoro svolto nei mesi passati facendo pressione su Trenitalia e stanziando le risorse necessarie per fare in modo che i pendolari bresciani non restino a piedi. Spiace – conclude Rolfi – che in un caso come questo, dove era auspicabile l’unità di tutte le forze politiche, il Movimento 5 Stelle abbia deciso, per pure ragioni ideologiche, di disinteressarsi del tema.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Speriamo, anche perché nei parcheggi della MM di Milano hanno ripreso a rubare e a danneggiare le auto come mi è successo agli inizi di novembre a Cascina Gobba. Con la brutta gente che c’è in giro si è purtroppo obbligati a prendere il treno, viaggiando spesso in piedi.

LEAVE A REPLY