Montichiari: prova di carattere per la Lorini. Forlì sconfitto al tie-break

0

Prova di carattere per la Lorini Montichiari. Forlì sconfitta al tie-break Di certo non si può dire che la Noleggio Lorini Montichiari non abbia carattere, e se già l’aveva dimostrato nelle partite precedenti, questa sera l’ha confermato contro Forlì. Con la squadra romagnola, Peli e compagni hanno dovuto combattere cinque set, ma alla fine sono riusciti a portare a casa a vittoria e ottenere due splendidi, quanto sudati, punti. Due ore e mezza di gioco fatte di alti e bassi, di un arbitraggio poco adeguato a una sfida d’alto livello, ma anche fatte di determinazione e soddisfazioni.

Che non sarebbe stata una sfida semplice lo si sapeva ed è stato confermato. Forlì voleva i tre punti, ma ha dovuto accontentarsi e tornare a casa con uno solo che non le varia la situazione in classifica. Per Montichiari, invece, è confermatissimo il secondo posto alle spalle della solita 4Torri Ferrara.

In campo con Boniotti al palleggio opposto a Bartoli, Fellini e Bonizzoni in banda, Lorini e Candeli al centro e Peli libero, è brutto l’avvio di match per la Lorini che subisce immediatamente un parziale di 4-0 che costringe Gandini a chiamare il time-out. Al rientro ancora Forlì che si porta sullo 0-7. Cambio al palleggio e quindi dentro Ponzoni per Boniotti ed ecco il primo punto bresciano firmato Candeli.

Gli attacchi di Bartoli, Fellini e Bonizzoni accorciano le distanze, ma sono sempre gli ospiti a condurre 9-16. Montichiari sembra faticare ad ingranare: si fatica in ricezione e si conclude poco complice anche la buona difesa avversaria. Sul 14-21 il doppio muro di Lorini dà la scossa ai bresciani, ma non basta: il parziale si chiude 19-25.

Avvio più equilibrato quello del secondo set: dentro Bastianini al centro per capitan Lorini. Il tabellino segna 2-2, 4-4 e 4-8. A muro sale in cattedra Candeli ed ecco il pareggio tanto atteso. Tre muri in cinque minuti. I troppi errori arbitrali rallentano e innervosiscono la sfida da entrambe le parti e, dopo diciannove minuti si giunge al secondo tempo tecnico con Forlì avanti 14-16. La pipe di Bonizzoni porta il pareggio in casa Montichiari e l’equilibrio domina fino 23-22.

Il tocco a rete avversario porta la Lorini al set-ball: chiude 25-23 la diagonale strettissima di Bonizzoni. La sfida è ostica e intensa e, come previsto, Forlì anche nel terzo dà del filo da torcere ai locali tanto da passare prima 5-8 e poi 8-14. I romagnoli dominano, ma Lorini non cede e prova a rimanere attaccata gli avversari. Bene a muro, peggio in fase d’attacco e difesa e i troppi errori commessi vengono pagati cari. Montichiari sembra faticare a reggere la pressione della sfida e cede il set 18-25.

Nel quarto, per la prima volta in questa sfida, Montichiari giunge al primo tempo tecnico in vantaggio 8-6 per poi raddoppiare il vantaggio sul 16-12. Con Bastianini, Ponzoni Fabbro e Candeli, il muro torna ad essere efficace al contrario del servizio avversario che concede tanti punti ai bresciani. Il tabellino segna 22-18 prima e Fabbro chiude da posto quattro 25-21.

Si va al tie-break dove è Montichiari a gestire dall’inizio alla fine mostrando un buon gioco ed un buon livello di attenzione. Forlì non ne ha più e i monteclarensi ne approfittano andando al cambio campo in vantaggio 8-5. I romagnoli accorciano le distanze e dall’11-10 diventa una lotta punto su punto. Bastianini determinante sul finale, Bonizzoni firma il 19-17.

NOLEGGIO LORINI MONTICHIARI 3 – SO.F.TER VOLLEY FORLÌ 2

(19-25, 25-23, 18-25, 25-21, 19-17)

Noleggio Lorini Montichiari: Boniotti, Bonizzoni 20, Fellini 11, Candeli 16, Fava, Lorini 1, Ponzoni 3, Fabbro 7, Bartoli 9, Bastianini 10, Peli (L1). N.e: Paris, Verità, Fraccaro. All. Simone Gandini.

So.F.Ter Volley Forlì: Mengozzi 16, Kunda 2, Ramberti 2, Rughi, Monti (L), Sirri 28, Olivucci 1, Boschetti, Zauli 7, Balestra, Casadei 7, Cicconi, Silvestroni, Pirini. All. Kunda

Arbitri: Bressi e Fusari

Note: Durata: 30’, 34’, 27’, 29’, 25’. Montichiari: Battute punto 3, battute errate 9, muri 9. Forlì: battute punto 2, battute errate 13, muri 3.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome