Annientato il Bluvolley 3-1: Montichiari è pronto ad affrontare le feste natalizie con il sorriso

0

Vittoria meritata per la Noleggio Lorini Montichiari che in questa decima giornata di campionato di serie B nazionale maschile batte per 3-1 il Bluvolley Verona. Una sfida intensa durante la quale Peli e compagni hanno concesso solamente il primo parziale, al termine di una lotta punto su punto, mentre hanno gestito al meglio gli altri tre, in particolar modo il terzo. Tre punti fondamentali che si mantengono attaccati alla capolista 4torri Ferrara, che deve ancora affrontare il turno di riposo.

In campo con Boniotti al palleggio opposto a Bartoli, Bonizzoni e Fellini in banda, Bastianini e Candeli al centro e Peli libero è ottimo avvio per la formazione di coach Gandini che, approfittando del buon turno al servizio di Boniotti , si porta immediatamente sull’3-1 grazie agli attacchi di Bastianini e Bonizzoni. Bluvolley recupera lo svantaggio accumulato e trova il pareggio sul 5-5. È però Montichiari a passare al primo tempo tecnico 8-6 e al rientro a incrementare il vantaggio, ma i veronesi non demordono e rimangono attaccati. Il tabellino segna 11-11, 14-13, 15-15 e 15-16 per la squadra allenata da Flisi. Fellini firma il pareggio (16-16) ma Speringo butta a terra il 16-18 costringendo Gandini a chiamare il time-out. Il Bluvolley mantiene il break di vantaggio e l’attacco di Peslac fa sì che il gioco venga nuovamente bloccato: l’allenatore monteclarense utilizza anche il secondo time-out a disposizione, sprona i suoi, ma chiudere il set sono gli ospiti 22-25. Equilibrato l’inizio del secondo parziale con le due formazioni che si comportano bene al servizio e con Montichiari che fa la differenza al centro. Si giunge quindi al primo tempo tecnico 8-6 per i padroni di casa. Al rientro ecco l’allungo con l’ace di Bonizzoni ed un suo attacco da seconda linea, dimostrando di essere in gran serata. Bastianini firma il doppio break di vantaggio e Bartoli il 14-9 che costringe Flisi a fermare il gioco. Montichiari è sceso in campo decisamente più determinato del set precedente: è ben disposto in campo, riceve bene facilitando la ricostruzione del gioco e concludendo in modo efficace. Il tabellino segna 20-17, 23-19 e 24-19. Fellini spreca la palla del set-ball battendo a rete, ci pensa però Bastianini dal centro a chiudere 25-20.

Il terzo è tutto a favore dei bresciani che gestiscono dall’inizio alla fine mettendo in difficoltà la ricezione avversaria con le potenti battute di Bonizzoni, Bartoli e Fellini. Tanti gli ace per i monteclarensi, tanti gli attacchi positivi e pochi gli errori commessi. Fellini conquista il punto del primo tempo tecnico (8-7) mentre l’ace di Bartoli chiude il secondo 16-11. Il gioco in campo si velocizza e i veronesi perdono il ritmo del gioco. Montichiari conduce e chiude in modo netto il set 25-13.

Nel quarto, nessuna delle due squadre risparmia colpi e la sfida prosegue punto su punto. Bluvolley da il tutto per tutto per andare al tie-break, dall’altro lato c’è però un Montichiari determinato a riconquistare la vittoria a punteggio pieno per mantenersi nella zona più alta della classifica. Ottima la prestazione dei centraliche si fanno sentire anche in questo set. 23-23, 24-23 e l’attacco out avversario firma il 26-24.

NOLEGGIO LORINI MONTICHIARI 3 – BLUVOLLEY VERONA 1 ( 22-25, 25-20, 25-13, 26-24 )

Noleggio Lorini Montichiari: Bastianini 16, Boniotti 2, Bonizzoni 18, Fraccaro, Bartoli 15, Fellini 19, Fava, Candeli 8, Ponzoni, Caleffi (L2), Peli (L1). N.e: Paris, Lorini. All. Simone Gandini.

Bluvolley Verona: Loglisci 4, Speringo 9, Carpelloni, Ravelli, Maroldi 7, Alberti, Centomo (L) Bernabè, Freddi (L2), Ungureanu 3, Modnicki 3, Zanini , Peslac 22. All. Diego Flisi.

Arbitri: Micali e Donati

Note: Durata 28’, 28’, 22’, 31’. Montichiari: Battute punto 6, battute errate 11, muri 9. Monselice: battute punto 6, battute errate 6, muri 10.     

Comments

comments

LEAVE A REPLY