Provinciali, Mattinzoli (Fi): colpa di Fdi se non si è fatta la lista unica del centrodestra

0
Bsnews whatsapp

La scelta di Forza Italia di correre da sola? Obbligata dalle insistenze di Fratelli d’Italia, che hanno detto no all’ipotesi di mettere da parte la lista “Comuni in provincia” (sotto le cui insegne, due anni fa, si erano candidati il partito della Beccalossi e alcuni dissidenti forzisti) per schierare soltanto i tre simboli delle forze di centrodestra. E’ questa, secondo quanto riportato da Bresciaoggi, la ricostruzione che il vicepresidente del Broletto e coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandro Mattinzoli ha fatto della mancata formazione di una lista unica per la coalizione.

Nell’occasione, Mattinzoli ha fatto anche capire che sono pronti i provvedimenti per i peroniani dissidenti. “Stiamo verificando se nostri iscritti, coordinatori o commissari abbiano con la loro firma acconsentito alla presentazione di ‘Comuni in Provincia’ e stiamo appurando se qualcuno di loro risulti candidato all’interno della lista”, ha spiegato al giornale di via Eritrea.

Infine il coordinatore forzista ha lasciato intendere che non rifarà il vice di Mottinelli in caso di successo elettorale con il Pd. “Io ancora vice di Mottinelli? È un ruolo politico, se i nostri alleati ci chiederanno precisi segnali politici, noi li daremo”, ha risposto ai media. E tra i nomi dei papabili – che Mattinzoli – non ha fatto, non è da escludere un ritorno in pista di Vigilio Bettinsoli.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Ora che anche Grillo ha fatto delle affermazioni di buonsenso sostenendo che andrebbero rimpatriati tutti i clandestini si spera che anche Forza Italia (escludendo quei pochissimi che si contano sulle dita di una mano che hanno sempre manifestato contro l’immigrazione) escano dall’ambiguità e comincino a difendere gli italiani da questa invasione rimpatriando tutti, compreso i profughi che ne hanno diritto, come fa l’America che non vuole siriani nel proprio territorio, visto che dalla Siria e non solo arrivano terroristi? Visto che Forza Italia in Europa è al Governo, è possibile annullare quelle discriminatorie direttive che consento ai richiedenti asilo di essere liberi di circolare tra la gente nonostante non siano identificati e non si sappia chi siano, mentre se ne dovrebbero stare in centri di identificazione ed espulsione privati della libertà di circolazione? Possiamo sperare che l’EUROPA e l’ITALIA veri colabrodo di sicurezza e terreni fertili per la libertà di circolazione di terroristi e delinquenti del mondo cambi le regole sull”asilo che incentivano i terroristi? Vogliamo cominciare ad istituire per chi scappa dalle guerre delle zone franche nei loro continenti e inserire il divieto di invasione? Vogliamo eliminare anche le protezioni umanitarie e sussidiarie che anch’esse come il diritto di asilo andrebbero garantite a livello internazionale dall’ONU in zone franche in ogni continente a spese del mondo?

  2. Gli avvoltoi dei rimpatri indicano sempre la strada più stupida che é quella più breve. Il rimpatrio é molto difficile quando con i paesi di origine non ci sono accordi efficaci. Basta leggere la storia del tunisino killer a Berlino.

  3. Avevano raccontato che le province dovevano diventare la casa dei comuni e cosa vediamo? ben 6 liste di partito!
    aboliamole davvero e trasferiamo competenze a Regioni e Comuni

  4. le province? “per il bene di tutti” non solo lasciano ma raddoppiano! Questo paesello dove si raccontano favole ? Unica certezza aumento delle tasse e della benzina e continua diminuzione dei servizi

  5. le province? “per il bene di tutti” non solo lasciano ma raddoppiano! Questo paesello dove si raccontano favole ? Unica certezza aumento delle tasse e della benzina e continua diminuzione dei servizi

  6. Con Bettinsoli l’aereoporto di Montichiari è affossato del tutto, avanti Savoia ! E per noi bresciani la solita minestrina al brodo riscaldata di 30 anni fa. Piena solidarietà ai Bresciani !

  7. Con Bettinsoli l’aereoporto di Montichiari è affossato del tutto, avanti Savoia ! E per noi bresciani la solita minestrina al brodo riscaldata di 30 anni fa. Piena solidarietà ai Bresciani !

  8. Con Bettinsoli l’aereoporto di Montichiari è affossato del tutto, avanti Savoia ! E per noi bresciani la solita minestrina al brodo riscaldata di 30 anni fa. Piena solidarietà ai Bresciani !

RISPONDI