Tennis, il Forza e Costanza rilancia per il 2017

0
La premiazione dell'edizione 2016 degli Internazionali femminili di Brescia\n(foto Maffeis)

Tempo di bilanci anche al Tennis Forza e Costanza di Brescia, che si dice soddisfatto del suo 2016. “Tutto è andato secondo i nostri programmi – spiega in una nota la presidente Anna Capuzzi Beltrami – e quindi non possiamo che essere felici”. Il vero fiore all’occhiello dell’anno, come già da tempo a questa parte, è il torneo internazionale femminile da 50.000 dollari di montepremi, che non solo è il secondo in Italia dopo gli Internazionali di Roma, ma continua a crescere. “Per la prima volta in nove edizioni, grazie al successo di Karin Knapp, abbiamo finalmente festeggiato una vincitrice italiana, che ha portato in Castello una quantità di pubblico mai vista, e anche un’attenzione mediatica senza precedenti. Nonostante la pioggia, che ci ha creato più di una difficoltà, è stata una grande settimana, segno che il nostro staff è ormai rodato e abituato a far fronte a tutte le vicissitudini”.\r\n\r\n

Una panoramica della sede del Castello del Tennis Forza e
Costanza (foto Calabrò)
\r\n\r\nInternazionali femminili a parte, la stagione del Forza e Costanza è stata ricca di tanti altri appuntamenti. “Dall’Open BNL, che portava direttamente alle pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia al torneo Itf di tennis in carrozzina, che grazie a una nuova collocazione all’inizio dell’estate ha riscosso ancora più successo”. E poi ancora un torneo sociale rilanciato alla grande, i vari campionati over e la Serie C, che ha visto i tennisti del club confermare con agio la categoria. “Sarebbe bello – spiega ancora Anna Capuzzi Beltrami – rinforzare la squadra con un giocatore di spessore per puntare a salire in B, anche se i costi sono sempre più alti, e difficilmente rientrerà nei nostri programmi per il 2017. Ma in futuro chissà…”. Ciò che invece è chiarissimo è la scelta di potenziare quella che, grazie ai suoi circa 200 allievi e un parco maestri di livello, è già una delle scuole tennis più importanti della Lombardia, come certificato dal ruolo di miglior Super School della regione (le scuole valutate dalla Fit con 4 stelle sul massimo di 5) nel “Gran Prix – Trofeo Scuole Tennis”. “Da quest’anno lavora con noi il maestro Massimo Vannutelli, e ci siamo aperti a nuovi progetti. Come quello già avviato con lo psicologo dello sport Antonio Daino e quello in arrivo con un nutrizionista, figura sempre più importante nel mondo del tennis. Ci stiamo attrezzando – chiude la presidente – per stare al passo coi tempi e continuare a migliorare i nostri standard”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome