La ricerca: a un concerto il pubblico consuma più calorie del batterista

0
Bsnews whatsapp

Quante calorie si bruciano suonando? È la domanda a cui Myprotein ha cercato di rispondere con questa insolita ricerca, condotta nel mese di Gennaio 2017.

Ebbene sì, nonostante molti artisti di successo abbiano fatto dell’eccesso a tutti i costi il proprio credo personale, il mestiere del musicista non è esattamente una passeggiata…soprattutto quando si parla di esibizioni live!

A questo proposito, Myprotein ha ingaggiato dei “volontari” d’eccezione: i Melody Fall sono una band punk-pop torinese con 5 album all’attivo, una partecipazione a Sanremo nel 2008, un album in collaborazione con la band americana Better Luck Next Time e un tour mondiale in partenza questi giorni.

Myprotein ha chiesto ai Melody Fall e a Nozzle Holder, dj e produttore cuneese di musica techno, di indossare dei contacalorie durante un’esibizione dal vivo della durata di 50 minuti. La stessa cosa è stata chiesta a una persona del pubblico.

 

Chi ha consumato più calorie sul palco?

I risultati hanno rivelato qualche sorpresa: ecco la classifica di chi si è dato più da fare!

  1. Pubblico – 375 calorie bruciate
  2. Batterista – 296 calorie bruciate
  3. Chitarrista – 240 calorie bruciate
  4. Bassista – 224 calorie bruciate
  5. Dj – 73 calorie bruciate

Ecco tutti i dettagli della ricerca e l’infografica riassuntiva: http://www.myprotein.it/thezone/allenamento/quante-calorie-si-bruciano-suonando/

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI