Cardiologia, importante pubblicazione per due medici bresciani

1
Integrative cardiology, un capitolo porta la firma di due medici bresciani: Gabriele Tabaracci e Viviana Covi.
Integrative cardiology, un capitolo porta la firma di due medici bresciani: Gabriele Tabaracci e Viviana Covi.

C’è un pezzo di Brescia nell’ultima pubblicazione scientifica internazionale di Springer, casa editrice tra le più importanti al mondo nel settore scientifico.

Il volume “Integrative Cardiology – a new therapeutic vision” (“Cardiologia integrativa – una nuova visione terapeutica”), infatti, presenta un intero capitolo firmato dalle due colonne portanti del Poliambulatorio San Rocco di Montichiari – il direttore sanitario Gabriele Tabaracci e Viviana Covi – e da Nicola Dardes.

Nel libro si descrive – rigorosamente in Inglese, lingua comune della comunità scientifica mondiale – un innovativo approccio integrativo alla prevenzione e al trattamento dei disordini cardiaci, che combina varie strategie come la cardiologia metabolica, la medicina a basso dosaggio,  i programmi per la gestione dello stress, il cambiamento degli stili di vita e tanto altro.

A tirare le fila del discorso scientifico è Massimo Fioranelli, professore associato di Fisiologia all’università Marconi di Roma, nonché direttore del Centro Cuore” alla clinica “Mater Dei” Clinic dal 2006.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY