Tepa Sport, il mito delle scarpe bresciane è rinato

0
La nuova gamma delle scarpe Tepa Sport
La nuova gamma delle scarpe Tepa Sport

Tepa Sport, mitico marchio sportivo bresciano degli anni Ottanta, è pronta a rinascere. Dopo anni di difficoltà e la scomparsa dal mercato nel 1985, infatti, Mariano Riva (figlio di Rino, uno dei fondatori insieme a Battista e Paolo) ha vinto la battaglia legale per la proprietà del brand e ha deciso di rilanciarlo. Un’avventura che ora sta tornando a dare frutti.

Nata in un laboratorio di Rudiano negli anni Cinquanta, negli anni Sessanta/Settanta Tepa Sport era arrivata a occupare 400 dipendenti. Negli anni d’oro Tepa produceva 10mila paia di scarpe al giorno. E a indossarle erano squadre di serie A, tennisti di primo piano, ma anche personaggi di spicco come papa Giovanni Paolo II.

Ora la produzione è gradualmente arrivata a 50mila scarpe in due anni. Tre le linee: Trip, Real e Training, che debutteranno a maggio. Rigorosamente Made in Italy (o in Brescia). L’obiettivo, ovviamente, è andare avanti. Anzi: indietro di almeno vent’anni…

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome