Valsabbina, nuovo sportello on line e vecchie polemiche

3
Banca Valsabbina
Bsnews whatsapp

Nuovo servizio di sportello on line per Banca Valsabbina. Ad annunciarlo sono stati i vertici dell’istituto bancario che – secondo quanto riportato da diversi quotidiani – hanno tenuto un incontro a cui sono stati invitati alcuni media per presentare il punto della situazione: dai conti (in chiaroscuro: rimane l’utile, ma dimezzato rispetto all’anno precedente) alle nuove iniziative come il “nuovo marchio indipendente e di respiro nazionale per le attività on line”, che verrà lanciato entro dicembre. Per arrivare al punto più caldo: la prossima assemblea dei soci in cui gli azionisti saranno chiamati ad approvare la proposta di distribuzione di un dividendo unitario di 0,06 euro per azione e ad eleggere tre consiglieri del Cda (compreso l’attuale presidente Renato Barbieri, cooptato a settembre).

All’appuntamento erano presenti il direttore generale Tonino Fornari, il vice Marco Bonetti e l responsabile divisione business, Paolo Gesa.

Per quanto riguarda il drastico calo del valore del titolo azionario (oggetto di numerose proteste da parte degli azionisti che giovedì 30 si troveranno nuovamente a Gavardo per fare il punto), l’istituto ha ribadito che gli attuali valori non sono rappresentativi del valore reale del titolo, spiegando – come riportato da Bresciaoggi – “che sono state intraprese le azioni nelle sedi opportune a tute dell’immagine e del valore della Banca e conseguentemente del patrimonio di tutti i soci”.

La Banca, sempre restando alle polemiche con il Comitato, ha ribadito di aver sempre rispettato quanto previsto dalla legge in materia di trasparenza degli atti. Non è stato affrontato nell’incontro, invece, – almeno stando alle cronache – il tema dei 13 indagati di Valsabbina nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di finanza su Carife.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. Aspettiamo con ansia il nuovo prodotto, perchè rispetto a quelli della concorrenza i servizi online di Banca Valsabbina sono un po’ carucci.

RISPONDI