Pallanuoto, An Brescia vittoriosa per 16-9 contro Roma

0
Pallanuoto An Brescia - www.bsnews.it
Pallanuoto An Brescia - www.bsnews.it

A Mompiano, nella ventesima giornata di campionato, l’An Brescia supera la Roma Vis Nova per 16 a 9 (2-1, 5-2, 5-3, 4-3, i parziali). Dovendo fare i conti con un calendario molto intenso, l’An è, sì, costretta a dosare bene le energie, ma, comunque, contro i capitolini, determinazione e spirito di sacrificio non sono mancati. Da parte dei biancazzurri, la prova odierna non ha brillato per precisione sotto porta e attenzione difensiva (7/9 il dato relativo alle inferiorità numeriche), ma il volume di gioco prodotto è stato notevole, con continui cambi dalla panchina al fine di garantire un ritmo intenso, rapide ripartenze e tante conclusioni. Anche per merito di una Vis Nova intraprendente e ben messa in acqua, ne è venuta fuori una partita divertente, con numerose segnature e anche gesti tecnici di un certo livello; per l’An, senz’altro un buon test che introduce a una fase molto importante della stagione, con l’appuntamento clou di Champions, a Berlino, tra due mercoledì.

«È stato un valido impegno di preparazione – commenta il centro bresciano, Christian Napolitano, oggi in gol per tre volte -, che arricchisce la serie di allenamenti effettuati nei giorni scorsi. Siamo riusciti a imprimere un buon ritmo al gioco, questo anche in virtù dei frequenti cambi. Certamente, potevamo chiudere meglio con l’uomo in meno, però la testa era un po’ altrove: in particolare, una parte dei pensieri sta già andando alla sfida con lo Spandau».

Note: superiorità, An 6/7 più un rigore, Vis Nova 7/9. Nessuno uscito per limite di falli. Nel terzo tempo, Stefano Morretti ha sostituito Marco Del Lungo; spettatori 250.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome