Sirmione, la tassa sui turisti vale un milione di euro

Quasi un milione di euro (per l'esattezza 926mila euro), con una crescita del 9,46 per cento rispetto all'anno precedente. E' questo il bilancio dell'imposta di soggiorno turistica introdotta dal Comune di Sirmione, guidato da Alessandro Mattinzoli

0

Quasi un milione di euro (per l’esattezza 926mila euro), con una crescita del 9,46 per cento rispetto all’anno precedente. E’ questo il bilancio dell’imposta di soggiorno turistica introdotta dal Comune di Sirmione, guidato da Alessandro Mattinzoli.

L’imposta varia da 50 centeisimi per chi alloggia in case per ferie, affittacamere e case vacanza fino a  2,50 euro a notte per gli alberghi a cinque stelle. Per i campeggi si pagano 60 centesimi, per gli hotel a tre stelle si paga un euro, per i quattro 1,80 euro.

A rendere di più, lo scorso anno, sono stati i tre stelle, con 354.272 euro, seguiti dai tre stelle con 273.227 euro, dai villaggi turistici con 115.757 euro, dagli alberghi 5 stelle con 78.044 euro, da affittacamere e case vacanze con 29.951 euro e dagli hotel a due stelle con 22.804 euro.  In particolare il 78,8% del totale delle entrate è arrivato dalle strutture alberghiere, il resto da quelle extraalberghiere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome