Lunedì Delrio a Brescia per parlare del futuro del Tpl

0
Ministro Delrio
GRAZIANO DELRIO
Bsnews whatsapp

Si terrà lunedì 10 aprile a Brescia, all’Auditorium Capretti, il Convegno di Federmobilità in collaborazione con l’Agenzia TPL di Brescia sul tema “Lavori in corso per il futuro del Tpl – Organizzare gli ambiti e procedere affidamenti”.

Il programma della giornata prevede: alle 9.30 i saluti iniziali del sindaco Emilio Del Bono, Pier Luigi Mottinelli presidente della Provincia di Brescia, Corrado Ghirardelli, Presidente Agenzia TPL di Brescia e a seguire una introduzione di Giuseppe Ruzziconi, Presidente Federmobilità. Poi sono previsti gli interventi di Stefano Zunarelli, Professore Ordinario Università di Bologna, su “Il governo degli ambiti del TPL e le norme sugli affidamenti” e di Ivana Paniccia, ART, Dirigente Servizi e Mercati Retail, su “Regole, contenuti e competenze per i nuovi (e vecchi) affidamenti”.

Dopo il coffee break riprenderà Paolo Dominioni, Ente di governo del TPL del bacino veronese- Dirigente Traffico e Mobilità della Provincia di Verona, su “Gli enti di bacino, il modello veneto”, poi la parola passerà a Pierdomenico Belli, Amministratore Unico Agenzia di Parma, su “La gara del TPL”, a seguire Gianfranco Manzecchi, Presidente Agenzia TPL di Bergamo, su “Pianificazione e affidamento”, poi Massimo Roncucci, Presidente ASSTRA, parlerà di “Aziende e affidamenti, aspettative di mercato”, Alessandro Sorte, Assessore ai trasporti Regione Lombardia. “Il ruolo delle nuove Agenzie del TPL in Lombardia”. I lavori saranno coordinati da Corrado Ghirardelli, Presidente Agenzia del TPL di Brescia.

Le conclusioni saranno affidate a Graziano Delrio, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, che riporterà l’intervento del Governo per il Trasporto Pubblico Locale.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI