Sanità, Rolfi: a breve giornata regionale per la lotta alla droga

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Bsnews whatsapp

“Il cosiddetto ‘cannabis day’ è una manifestazione che banalizza il problema della droga, rasenta l’illegalità e risulta offensiva anche per la location scelta, cioè a poche decine di metri da luoghi dedicati al recupero di giovani tossicodipendenti dove prestano il loro tempo operatori e volontari.”

Così Fabio Rolfi, Presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali del Pirellone commentando le dichiarazioni del sindaco di Milano.

“Contro questa ideologia pro droga serve maggior impegno delle istituzioni – prosegue Rolfi – per questo come commissione sanità regionale approveremo a breve un progetto di legge per istituire la giornata regionale per la lotta alla droga, per rispondere in maniera adeguata a chi sottovaluta o non considera il problema ed anche come momento di riflessione generale sul tema della droga. Sostenere, come ha fatto il Sindaco Sala, che sia sbagliato vietare questo genere di manifestazioni senza prima valutare gli effetti della cannabis, è un insulto all’intelligenza. Se il primo cittadino di Milano volesse verificare gli effetti del consumo di droga sarebbe sufficiente visitasse qualche comunità di recupero; lì potrà rendersi conto facilmente di quali conseguenze causino certe sostanze. Le sue affermazioni sono imbarazzanti, irrispettose e superficiali, in particolare nei confronti di chi si impegna per il recupero delle vittime della droga. Certamente – chiosa Fabio Rolfi – non si tratta di dichiarazioni degne di un sindaco.”

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI