Botticino, morì per il monossido di carbonio, assolti i tre imputati

0

Maura Rossi morì cinque anni fa nel letto della sua casa stroncata dalle esalazioni di monossido di carbonio. La donna aveva 42 anni. Per quella morte vennero rinviati a giudizio tre persone che avevano prodotto, installato e si occupavano della manutenzione della caldaia. Il Tribunale di Brescia, però, li ha assolti tutti e tre.

E’ stata la stessa accusa a richiederne l’assoluzione. Le perizie hanno mostrato che la caldaia ha funzionato male a causa delle incrostazioni che riempivano lo scambiatore, dell’ostruzione della condotta di areazione e della rottura del termostato. Queste tre condizioni hanno portato l’aria a saturarsi di monossido di carbonio che fu fatale per la donna. Condizioni, tuttavia, che non possono essere ricondotte – secondo il Tribunale di Brescia – ai tre imputati.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome