Mottinelli avvisa Roma: dateci i fondi dovuti o transenniamo le buche

Il Broletto è pronto a transennare le buche e restringere le carreggiate se non arriveranno fondi dal governo. A dirlo è stato il presidente

0
Pier Luigi Mottinelli
Pier Luigi Mottinelli

Il Broletto è pronto a transennare le buche e restringere le carreggiate. A dirlo, secondo quanto riportato da Bresciaoggi, è stato ieri il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, annunciando iniziative clamorose se il Governo – al momento della conversione del Decreto legge sugli enti locali – non troverà i soldi chiesti dall’Upi (Unione province italiane). Soldi indispensabili – come già riferito da Mottinelli – per far quadrare i conti e garantire la sicurezza delle strade provinciali bresciane.

I CONTI

Nel 2016 l’ente Provincia ha chiuso l’esercizio con un avanzo di 4 milioni di euro al netto dei fondi vincolati nonché degli accantonamenti sui crediti di dubbia esigibilità (68 milioni) e sui rischi cause legali (3,3 milioni). Al Bilancio 2017 mancano però 24 milioni di parte corrente e Mottinelli ha già fatto sapere di non essere intenzionato a colmare questa misura con gli avanzi di amministrazione.

Comments

comments

LEAVE A REPLY