Mottinelli avvisa Roma: dateci i fondi dovuti o transenniamo le buche

Il Broletto è pronto a transennare le buche e restringere le carreggiate se non arriveranno fondi dal governo. A dirlo è stato il presidente

0
Pier Luigi Mottinelli
Pier Luigi Mottinelli

Il Broletto è pronto a transennare le buche e restringere le carreggiate. A dirlo, secondo quanto riportato da Bresciaoggi, è stato ieri il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, annunciando iniziative clamorose se il Governo – al momento della conversione del Decreto legge sugli enti locali – non troverà i soldi chiesti dall’Upi (Unione province italiane). Soldi indispensabili – come già riferito da Mottinelli – per far quadrare i conti e garantire la sicurezza delle strade provinciali bresciane.

I CONTI

Nel 2016 l’ente Provincia ha chiuso l’esercizio con un avanzo di 4 milioni di euro al netto dei fondi vincolati nonché degli accantonamenti sui crediti di dubbia esigibilità (68 milioni) e sui rischi cause legali (3,3 milioni). Al Bilancio 2017 mancano però 24 milioni di parte corrente e Mottinelli ha già fatto sapere di non essere intenzionato a colmare questa misura con gli avanzi di amministrazione.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome