Digitale, l’industria bresciana riparte con tre incontri ad Atena

0
La sede di Atena Spa in via Codignole, a Brescia
La sede di Atena Spa in via Codignole, a Brescia

Gli incontri sono rigorosamente a invito, riservati a un pubblico selezionato di imprenditori e professionisti. Ma per ogni serata una decina di posti sarà comunque messa a disposizione dei primi che ne faranno richiesta. Ed è facile immaginare che i “ticket” andranno presto esauriti.

Con Industrial Reboot 2017, infatti, Atena Spa, Talent Garden e Gummy Industries – per la prima volta partner d’eccezione in un’unica iniziativa – porteranno nella Leonessa alcune figure di livello internazionale. L’obiettivo dichiarato è discutere delle prospettive di conversione digitale del sistema imprenditoriale bresciano. O meglio del riavvio dell’intero sistema, il reboot appunto per citare un termine molto utilizzato in informatica.

Si partirà mercoledì 24 maggio, nella bella sede di Atena – in via Codignole 52 – con l’intervento di Alessandro Fontana (Responsabile EMEA per la Digital Transformation, EY), che parlerà di “Digital Transfomation: come il digitale distrugge i vecchi modelli di business”.

Incontri formativi

Quindi, il 14 giugno, toccherà ad Alex Conconi (Technology Director, Frog) affrontare il tema de “L’evoluzione del ruolo della tecnologia in percorsi di user-centered digital transformation”. Per poi chiudere il ciclo il 5 luglio con Alessandro Contenti (Principal Development Manager nel gruppo Windows “Internet of Things”, Microsoft Usa), che parlerà di “IoT: dall’automazione industriale all’intelligenza artificiale”.

A moderare gli incontri tre giovani imprenditori bresciani che hanno già riscosso successo fuori dai confini della Leonessa: Alessandro Mininno (presidente Gummy Industries srl), Fabrizio Martire (ad Gummy Industries srl) e Lorenzo Maternini (Talent Garden).

“I dati diffusi da Fondazione Edison”, spiega Maternini, “dicono che Brescia è oggi la prima provincia industriale in Europa. Ma tutti i settori produttivi si trovano ad affrontare le difficili sfide poste dai forti cambiamenti tecnologici degli ultimi anni ed è chiaro che l’industria bresciana può mantenere posizioni nel mercato globale solo se impara a comprenderli e a innovare. Attraverso partnership con Atena”, conclude, “cerchiamo di offrire loro gli strumenti migliori per farlo”.

Questa iniziativa, non a caso, tiene a battesimo anche il nuovo Atena Lab, marchio di alta formazione i cui contorni sono meglio definiti daPaolo Naoni, amministratore delegato di Atena Spa. “Atena Lab è uno spazio fisico con casa in via Dalmazia”, chiarisce Naoni, “ma anche uno spazio virtuale in cui verranno promossi percorsi formativi d’eccellenza rivolti a imprenditori, manager e professionisti. Atena continua a crescere nei numeri e nell’offerta”, aggiunge l’ad di Atena, “ma vogliamo che insieme a noi crescano anche le aziende che ci hanno scelto in questi anni”.

L’appuntamento, per tutte e tre le serate, è alle 18.30 in via Codignole 52. La partecipazione è gratuita, su invito. Per richiedere comunque l’iscrizione agli eventi, fino ad esaurimento dei posti, è possibile mandare una mail a brescia@talentgarden.it oppure a daniela.delciello@atenateam.it

Industrial reboot, un ciclo di eventi promosso da Atena Spa, Talent Garden e Gummy Industries
Industrial reboot, un ciclo di eventi promosso da Atena Spa, Talent Garden e Gummy Industries

Comments

comments

LEAVE A REPLY