Montichiari, contadino semina scorie d’acciaieria nel campo

Un contadino è finito nei guai per aver smaltito illegalmente gli scarti di lavorazione nel proprio terreno agricolo, ora sotto sequestro

0
Un contadino durante la semina, foto generica da web
Un contadino durante la semina, foto generica da web

Un contadino di Montichiari è finito nei guai dopo un controllo dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico. Il suo terreno agricolo in località Santa Giustina, infatti – secondo quanto riferito dal quotidiano Bresciaoggi e da altri media – è stato posto sotto sequestro dai militari perché colmo di scorie derivanti dalla lavorazione dell’acciaio. Le scorie nere erano presenti grande quantità e una parte era stata utilizzata per realizzare il fondo del piazzale per gli automezzi. L’uomo è stato denunciato per stoccaggio abusivo di rifiuti.

Per Montichiari si tratta del secondo sequestro di terreno in un mese. Prima, infatti, a causa dei liquami era stata sigillata una vasta area della frazione Novagli da parte della Polizia locale, dall’ufficio Ambiente del Comune e da Arpa.

L’immagine non è rappresentativa della vicenda, ma una foto generica da web.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome