Formaggio Nostrano, a Bovegno apre il primo negozio ufficiale

0
Formaggio Nostrano della Valtrompia Dop
Formaggio Nostrano della Valtrompia Dop

A Bovegno, nell’ex caserma del Corpo Forestale dello Stato, aprirà il primo punto vendita del consorzio del formaggio Nostrano Valtrompia. Uno spazio che non sarà soltanto un luogo di vendita, ma una struttura per sedersi e gustare. L’annuncio della novità del prodotto tipico valtrumplino – che di recente ha ottenuto il riconoscimento della Dop – è stato fatto durante un convegno al forno fusorio di Tavernole curato dalla Comunità montana.

Nell’occasione sono stati presentati agli operatori i progetti in atto riguardanti la filiera del formaggio. Tra queste c’è anche l’avvio della nuova galleria, profonda 150 metri, ricavato nell’ex deposito delle miniere argentifere Costaricca di Bovegno per la stagionatura delle forme di formaggio tipico. A regime la galleria ospiterà ben 800 forme. I progetti presentati riguardanti la filiera del formaggio – complessivamente – valgono due milioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome