Ultimatum dei rapitori: paura per l’imprenditore iseano rapito dall’Isis

C'è apprensione - in queste ore - tra i familiari dell'imprenditore 56enne che sarebbe stato rapito e portato in Siria, nelle mani dei terroristi dell'Isis

0
Zanotti rapito in Siria
Sergio Zanotti rapito in Siria

C’è apprensione – in queste ore – tra i familiari e gli amici di Sergio Zanotti, l’imprenditore 56enne di origini iseane che sarebbe stato rapito in circostanze misteriose e portato in Siria, nelle mani dei terroristi dell’Isis.

I familiari di Zanotti nei mesi scorsi avevano ricevuto due appelli video dei rapitori. Venerdì ne sono arrivati altri due, via messenger, più inquietanti dei precedenti perché Zanotti – che indossa la casacca arancione dei condannati a morte della Jihad – appare con un cartello su cui sono scritte due date: quella di nascita e quella di mercoledì, data fissata per la presunta esecuzione.

Il messaggio è al vaglio degli inquirenti. Restano però da chiarire diversi passaggi, come il fatto che ufficialmente non sarebbe mai arrivata alcuna richiesta di riscatto.

Zanotti – titolare di un’impresa dichiarata fallita – si era recato in Turchia a metà aprile deò 2016, probabilmente per ottenere una dideiussione da società del posto. L’uomo aveva inviato l’ultimo messaggio alla figlia il 5 maggio, quindi era “comparso” a marzo 2017 in un video a firma di tale Abu Jihad, che ne minacciava la morte. Ora il nuovo capitolo. La speranza è che sia solo un avviso.

Sergio Zanotti - YouTube
Sergio Zanotti – YouTube
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome