Camminata gastronomica in Valsaviore, appuntamento per il 16 luglio

0
Bsnews whatsapp

Scenari mozzafiato, cibo semplice, gustoso e genuino in compagnia: la 23esima edizione della Camminata gastronomica in Valsaviore, organizzata dalla Pro loco per il 16 luglio, presenta ogni anno un percorso diverso e, come sempre, sorprese e novità.

L’itinerario parte dallo spazio feste in Pineta, tocca i comuni di Cevo e Berzo Demo nelle località Sargas, Dos de Disina, Plasagù, Rifugio loa, Büsa delLuf, Palam Palé, Mundadis, Bait de Cioto, Campeggio Pian della Regina, con la conclusione sempre in Pineta. Dieci punti di ristoro e degustazione in cui i partecipanti, suddivisi in gruppi per rendere più scorrevole la passeggiata, troveranno le specialità della Valsaviore, dai formaggi ai salumi, dall’aperitivo al dolce, passando dal paciughì, piatto gustoso fatto con il salame nostrano e la panna, alle grigliate con polenta e molto altro.

Il costo è di 22 € per gli adulti (20 € per i tesserati Pro Loco), 12 per i ragazzi dai 7 ai 14 anni, gratis per i bambini fino a sei anni accompagnati. Sconto del 10% per gruppi superiori a 10 persone. Iscrizioni entro il 15 luglio, informazioni sul sito www.valsaviore.it e ai numeri 0364.634112 e 349.5235636. La manifestazione si svolge in collaborazione con i Gruppi Alpini di Cevo e di Monte, gli Amici della Natura di Saviore, l’associazione Ere da Nadal dal Mut, il coro Adamello di Cevo e la Protezione civile di Cevo, l’associazione El Teler, il Distretto del commercio della Valsaviore, con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Valsaviore e della Comunità Montana di Valle Camonica.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI